Home Curiosità Marjane Satrapi ha già girato un nuovo film dopo Persepolis e Pollo alle prugne

Marjane Satrapi ha già girato un nuovo film dopo Persepolis e Pollo alle prugne

L’autrice di graphic novel ha girato in Spagna per 12 giorni a gennaio un film in estrema libertà: scopri di cosa si tratta su Cineblog.

pubblicato 24 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:57


La sorpresa che non ti aspetti. Dopo Persepolis e Pollo alle prugne, che sta promuovendo in questo momento negli States, Marjane Satrapi avrebbe già girato un nuovo film. L’autrice di graphic novel e regista ha girato un vero film indipendente, a metà tra serio e faceto, in estrema libertà.

La Satrapi, con la scusa di una vacanza, ha convinto il marito e alcuni amici a partire per la Spagna assieme a lei per dodici giorni, lo scorso gennaio. Durante questo periodo ha girato il suo nuovo film, di cui si sa ovviamente poco o nulla, se non che si concentra su un road trip da Valencia a Cordoba e contiene un po’ di insolita violenza.

La scelta di girare un film in questo modo, praticamente “di getto”, pare essere una conseguenza di tutte le difficoltà riscontrate durante il lavoro sui complessi effetti visivi di Pollo alle prugne. Così l’opera sarà un “semplice” film in live action. Curioso l’aneddoto con cui la Satrapi riusciva a girare in ogni luogo in cui si trovava: “Sto girando un filmino per il compleanno di mia nonna”, diceva a chi le chiedeva spiegazioni.

Girato in francese con attori non professionisti, il film ha già un distributore in patria e sarà venduto al Marché del 65. Festival di Cannes.

Fonte: indieWIRE – Foto: TM News