Home Festival di Cannes Cannes 2012: il trailer di Hemingway & Gellhorn, con Nicole Kidman e Clive Owen

Cannes 2012: il trailer di Hemingway & Gellhorn, con Nicole Kidman e Clive Owen

Clive Owen nei panni di Hemingway e Nicole Kidman in quelli di Martha Gellhorn: guarda il trailer del film HBO attesissimo a Cannes 2012.

2 Maggio 2012 15:19

Tra i film fuori concorso del 65. Festival di Cannes c’è anche l’atteso Hemingway & Gellhorn, dramma per la tv targato HBO. Invitato ufficialmente sulla Croisette anche grazie al masterclass che terrà il suo regista, Philip Kaufman, il film ha due protagonisti d’eccellenza come Clive Owen e Nicole Kidman, nei panni rispettivamente di Ernest Hemingway e Martha Gellhorn.

Hemingway & Gellhorn è incentrato infatti sulla storia d’amore tra lo scrittore e la corrispondente di guerra. La Gellhorn pare sia stata d’ispirazione per il celebre Per chi suona la campana, nonché l’unica donna ad aver mai chiesto ad Hemingway il divorzio… Nel cast troviamo anche Joan Chen, Lars Ulrich (sì, il batterista dei Metallica nei panni di… Joris Ivens!), Rodrigo Santoro e Robert Duvall.

Il film dovrebbe essere proiettato a Cannes il 25 maggio, stessa data del masterclass con Kaufman, ma dev’essere confermata. In attesa del calendario ufficiale del festival, gli States hanno comunque una sicurezza: Hemingway & Gellhorn passerà su HBO il 28 maggio. Godiamoci intanto il trailer, e ricordatevi di dare un’occhiata anche alle foto dal set.

Festival di Cannes