Due nuovi film dal regista di Wolf Creek

Greg McLean nel 2003 ha diretto Wolf Creek, un horror presentato prima al Sundance Festival 2005 e poi al Festival di Cannes che noi vi abbiamo consigliato durante questa estate. Personalmente quindi sono interessato ai nuovi progetti di questo giovane regista che promette bene in questo genere. Vediamo assieme quindi i due nuovi film ai

Greg McLean nel 2003 ha diretto Wolf Creek, un horror presentato prima al Sundance Festival 2005 e poi al Festival di Cannes che noi vi abbiamo consigliato durante questa estate. Personalmente quindi sono interessato ai nuovi progetti di questo giovane regista che promette bene in questo genere.
Vediamo assieme quindi i due nuovi film ai quali McLean sta lavorando.

La prima è una pellicola ormai in post-produzione, praticamente bell’e pronta. S’intitola Rogue e s’inserisce nel filone degli animal movie, con un coccodrillo antropofago. John Jarratt, che in Wolf Creek interpretava il cattivissimo serial killer, fa parte del cast in un ruolo diversissimo dal precedente: un simpatico pescatore sovrappeso!
Ad un’anteprima/test la gente ha molto gradito, ha urlato e si è divertita. McLean è molto soddisfatto del risultato e pare che cambierà poco della pellicola com’è stata fatta vedere a quell’anteprima.
La location è ovviamente l’Australia, già presente nel precedente film e assai funzionale.

Ma McLean ha subito in mente un altro progetto, ossia il sequel di Wolf Creek! Il regista ha rivelato che, nonostante non fosse contrario ai sequel, non se la sentiva sin da subito di partire con Wolf Creek 2 (ed ecco perchè ha girato prima Rogue). Ma ora questo progetto andrà in porto: McLean non sa se fra due, tre anni, quello non importa. Vuole prendersi il suo tempo per non fare -parole sue- una cagata, visto che a Wolf Creek ci tiene particolarmente.

Fonte: Fangoria

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →