Home Curiosità Amy Adams: i suoi 5 film preferiti

Amy Adams: i suoi 5 film preferiti

Oggi scopriamo insieme i gusti cinematografici di Amy Adams

di carla
pubblicato 13 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:15

Mi piace molto Amy Adams, la trovo di grande talento, deliziosa e bellissima. Oggi scopriamo insieme i suoi cinque film del cuore, nell’attesa di vedere se vincerà l’Oscar 2014 come miglior attrice protagonista per American Hustle (dove, tra l’altro, è decisamente sexy).

1. Via col vento (1939)

Via col vento e Il mago di Oz, sono stati due film con cui sono cresciuta e hanno avuto un grande effetto su di me. Scarlett O’Hara ha avuto una grande influenza su di me, purtroppo (ride). Ho visto Via col vento quando avevo circa 13 anni, ed è un periodo pericoloso per mostrarlo ad una giovane donna. [Ride] Ero ossessionata da quel film. E’ un film così romantico: gli abiti, il dramma, la guerra… (Nel video ad inizio post, il finale, immagino che tutti abbiate visto il film no?)

2. Il mago di Oz (1939)

Avete mai visto il lato oscuro della Luna? Bisognerebbe farlo, è molto strano.

3. La donna che visse due volte – Vertigo (1958)

Amo Alfred Hitchcock, e La donna che visse due volte è stato il primo film che ho visto del Maestro. L’ho visto in classe al liceo. Sono sempre stato una fan di Jimmy Stewart ed ero ossessionata da Kim Novak. E’ ancora uno dei miei film preferiti.

le-ali-della-libertà

4. Le ali della libertà (1994)

Le ali della libertà (The Shawshank Redemption) è uno di quei film che, ogni volta passa in televisione, guardo – anche se io possiedo il DVD, la VHS, il Blu-ray. Ogni volta che passa in tv. Il film ha una buona sceneggiatura, è una bella storia, è una storia che racconta lo spirito umano e la redenzione… è bellissimo.

5. Paulie (1998)

Se adesso metto Casablanca suona come una scelta dell’American Film Institute, giusto? [Ride] Volevo dire una cosa: ci sono tutti i film che sapete essere buoni e poi ci sono quelli che realmente guardi, anche un centinaio di volte. Come Paulie, il film con il pappagallo, ma se lo metto nella mia lista mi sembra di essere un idiota. [Ride] Si deve vedere Paulie! So che pensi che io sia pazza. Io amo Paulie, è uno dei miei film preferiti. E’ una storia così toccante.

Che ne pensate delle scelte di Amy?

Fonte: Listal