Cannes 2012: 7 days in Havana – trailer italiano e nuove clip

Oggi su Cineblog il trailer italiano e diverse clip raccontano volti, storie e atmosfere musicali di 7 days in Havana

di cuttv

Dopo aver sbirciato i 7 registi e i 7 coloratissimi poster di 7 Days in Havana (7 Dias en la Habana), insieme al trailer internazionale e la locandina italiana, oggi approfittiamo del trailer italiano e diverse clip per approfondire la conoscenza di volti, storie e atmosfere musicali del film a episodi.

Lo snapshot dell’Havana, raccontata da sette punti di vista e registi diversi, per sette giorni della settimana, è stato presentato al Festival di Cannes 2012 – Selezione ufficiale – Un Certain Regard, ma Bim porterà nelle nostre sale un po’ del suo brioso e solare entusiasmo solo dal prossimo 8 giugno.

Quindi, per ingannare l’attesa, dopo il salto trovate la clip di “El Yuma” (Monday) e le prime ventiquattro ore cubane di un turista americano diretto da Benicio Del Toro. E ancora la strepitosa clip musicale di “Jam Session” (Tuesday) diretto da Pablo Trapero con l’attore Emir Kusturica arrivato sull’isola per ricevere un premio. Segue la clip altrettanto musicale dell’episodio “La tentadión de Cecilia” (Wednesday) di Julio Médem che inquadra un triangolo amoroso. E ancora …

Il “Ritual” (Friday) di Gaspar Noé concentrato sull’esorcismo. “Diary of a Beginner” (Thursday) di Elia Suleiman guarda al vagare senza meta di uno straniero. “Dulce amargo” (Saturday) di Juan Carlos Tabio guarda le sfide e le gioie dei cubani. “La fuente” (Sunday) di Laurent Cantet dirige invece l’offerta fatta da una famiglia per l’antica religione di Yoruba.

Adesso, se avete voglia di cantare e ballare un po’ sul mondo e le sue crisi, non vi preoccupate, è normale. Anzi tenete questa sensazione come ‘medicina’ per i giorni a venire, soprattutto se non avete già comparato il biglietto per Cuba.

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →