• Film

Marley: il trailer italiano e la locandina del film dedicato a Bob Marley

il 26 giugno Lucky Red porta nei nostri cinema Marley di Kevin MacDonald, il primo film di Bob Marley sostenuto dalla famiglia Marley e dai contributi del suo archivio privato

di cuttv

Hey Rastaman … sono Positive vibration quelle che Lucky Red porta sul grande schermo con MARLEY di Kevin MacDonald, tutte le vibrazioni di un sound che è diventato stile di vita per molti, e di un film che a un trentennio della scomparsa di Bob Marley, parla dell’uomo diventato leggenda del Reggae.

Dopo tanti contributi MARLEY è il primo documentario realizzato con il benestare di tutta la famiglia Marley e i preziosi materiali custoditi dagli archivi privati. Un’opera inedita che segue la vita e l’influenza esercitata da uno dei più importanti cantanti, compositori, musicisti, rivoluzionari e attivisti della storia, dalla Giamaica agli Stati Uniti, dal Ghana alla Gran Bretagna.

Il film diretto dal cineasta di Glasgow noto per “L’ultimo re di Scozia” quanto per le sue incursioni documentaristiche, è stato prodotto da Shangri-La Entertainment e Tuff Gong Pictures, in associazione con la Cowboy Films, e produttori esecutivi come Steve Bing (imprenditore ed ex fidanzato di Elizabeth Hurley), Chris Blackwell (fondatore della Island Records) e Ziggy Marley (non servono presentazioni).

Negli Stati Uniti, in contemporanea con l’uscita in sala, il film è stato subito disponibile in streaming su Facebook a sei dollari e 99, con una parte dei ricavi destinata a Save the children. Qualcuno lo ha già visto alla sezione Berlinale Special del Festival di Berlino. Per noi MARLEY arriva sul grande schermo il 26 giugno 2012, ma il soundtrack originale, pubblicato in Italia da Universal Music nelle versioni “BOX 2CD” e triplo vinile (in edizione limitata), è già in circolazione. Love, peace & harmony!

I Video di Cineblog