Home Curiosità Escape Plan – Fuga dall’inferno: una clip in italiano inedita e in esclusiva per Cineblog

Escape Plan – Fuga dall’inferno: una clip in italiano inedita e in esclusiva per Cineblog

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Escape Plan – Fuga dall’inferno, l’action-thriller che uscirà in Italia il 17 ottobre 2013.

pubblicato 8 Ottobre 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 13:09

Fresca fresca ecco una clip in esclusiva ed inedita per voi lettori dal film Escape Plan – Fuga dall’inferno, consegnataci pochi minuti fa. Nel video siamo di fronte ad un commovente dialogo tra Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger: i due sono invecchiati, vero, ma sono ancora belli tosti. Per il doppiaggio italiano, Massimo Corvo dà la voce a Stallone (alias Ray Breslin) mentre Sergio Troiano doppia Schwarzenegger (alias Emil Rottmayer). E ancora Simone D’Andrea (Jim Caviezel), Donato Sbodio (Vincent D’Onofrio), Mavi Felli (Amy Ryan), Debora Magnaghi (Caitriona Balfe), Riccardo Lombardo (Vinnie Jones) e Paolo De Santis (50 Cent). Vi ricordo anche la nostra intervista agli amministratori del sito ufficiale italiano di Stallone che, ovviamente, sono in fibrillazione aspettando il 17 ottobre, data di uscita del film in Italia.

Escape Plan – Fuga dall’inferno: nuova clip con Arnold Schwarzenegger

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lionsgate ha reso disponibile una nuova clip per l’action-thriller Escape Plan – Fuga dall’inferno.

Nel film Sylvester Stallone interpreta Ray Breslin, la principale autorità mondiale in materia di sicurezza strutturale. Breslin con uno stratagemma viene incarcerato in una prigione di massima sicurezza di sua progettazione e deve riuscire ad evadere al fine di scoprire chi lo ha incastrato e perché. Al fianco di Stallone troviamo Arnold Schwarzenegger nei panni di Emil Rottmayer, un altro detenuto della prigione dal passato oscuro che diventerà complice della fuga.

Nella nuova clip troviamo il personaggio di Schwarzenegger che viene interrogato dal direttore della prigione Hobbs (Jim Caviezel).

Il cast include anche 50 Cent nei panni di Hush, un esperto di computer che è stato incarcerato in passato per crimini informatici e che si unisce al piano di fuga e Vinnie Jones in quelli di Drake, l’attore britannico ed ex calciatore è una guardia carceraria brutale e corrotta.

Escape Plan – Fuga dall’inferno: prima clip, spot tv, foto e poster per l’action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Escape Plan – Fuga dall’inferno, l’action-thriller che uscirà in Italia il 24 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Summit Entertainment ha reso disponibili una prima clip, due spot tv, 3 nuove foto, 4 locandine e una speciale infografica per l’action del regista Mikael Håfström (1408). in cui potremo vedere Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone ancora fianco a fianco intenti a pianificare la fuga da una avanzatissima prigione di massima sicurezza.

Stallone interpreta Ray Breslin, la principale autorità mondiale in materia di sicurezza strutturale. Breslin viene incastrato e incarcerato in una prigione di sua progettazione e deve sfuggire al fine di scoprire chi lo ha incastrato e perché. Schwarzenegger è un altro detenuto e complice nell’evasione.

Nella clip di debutto vediamo i due che iniziano una scazzottata nel carcere che sembra essere parte del loro piano. Il film si ispira chiaramente agli action anni ’80 e ’90 con Stallone che si è già cimentato con il genere nell’ottimo Sorvegliato speciale, senza dimenticare la fuga dalla prigione in coppia con Kurt Russell vista nel divertente Tango and Cash (anche Schwarzy ha un’evasione nel curriculum, quella vista nell’incipit de L’implacabile). Tra i prison-movie con fuga più riusciti segnaliamo il classico Fuga da Alcatraz, il memorabile Le ali della libertà e l’ottimo sci-fi 2013: La fortezza.

Il film è interpretato anche da Jim Caviezel, Curtis “50 Cent” Jackson, Vinnie Jones, Vincent D’Onofrio ed Amy Ryan.

Per visionare la speciale infografica sulla “Perfetta evasione” cliccate QUI.

Escape Plan - foto e nuovi poster per l'action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger Escape Plan - foto e nuovi poster per l'action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger Escape Plan - foto e nuovi poster per l'action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger Escape Plan - foto e nuovi poster per l'action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger Escape Plan - foto e nuovi poster per l'action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger Escape Plan - foto e nuovi poster per l'action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger Escape Plan - foto e nuovi poster per l'action con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Escape Plan – Fuga dall’inferno: primo trailer per il film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Aggiornamento di Federico aka Dr.Apocalypse

Futuristico, testosteronico, action e da subito ‘leggendario’. Perché per la prima volta in un film ‘intero’, Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger reciteranno fianco a fianco. Primo spettacolare, esplosivo e travolgente trailer (anche in italiano) per Escape Plan – Fuga dall’inferno, titolo in arrivo nei cinema italiani a partire dal prossimo 24 ottobre. Al fianco dei due ‘divi’ Curtis “50 Cent” Jackson, Jim Caviezel, Amy Ryan, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones e Sam Neill, per una pellicola che vedrà Arnold e Sly interagire per tutto il film, dopo la breve comparsata dell’ex Governatore della California ne I Mercenari. Tra scazzottate e rivolte, ci sarà un’evasione da pianificare, per fuggire da quello che appare come un vero e proprio un inferno carcerario.

Escape Plan – Fuga dall’inferno: prima locandina del film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Uscirà il 24 ottobre in Italia Fuga dall’inferno (Escape Plane), action-thriller diretto dal regista svedese Mikael Håfström (1408) che vedrà riuniti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, l’inossidabile coppia in action dopo I Mercenari si troverà impegnata in un impossibile tentativo di evasione.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Oggi vi proponiamo un primo poster di questo prison-movie precedentemente intitolato The Tomb. Stallone interpreta Ray Breslin, la principale autorità mondiale in materia di sicurezza strutturale. Breslin viene incastrato e incarcerato in una prigione di massima sicurezza da lui stesso progettata e da cui dovrà evadere. Stallone è affiancato da Schwarzenegger, che interpreta un altro detenuto che diventerà suo complice.

Entrambi gli attori si devono riprendere da un paio di recenti flop nel complesso immeritati: Stallone con Jimmy Bobo – Bullet to the Head e Schwarzenegger con The Last Stand – L’ultima sfida, quest’ultimo uno degli action più divertenti degli ultimi anni.

Il film è interpretato anche da un cast di supporto notevole che include Curtis “50 Cent” Jackson, Jim Caviezel, Amy Ryan, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones, e Sam Neill.

Escape Plan - Fuga dall'inferno: prima locandina

Escape Plan – Fuga dall’inferno: il titolo italiano del film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Dopo due titoli provvisori arriva quello ufficiale: il film uscirà il 12 settembre in Italia

(Aggiornamento di Carla Cigognini)

Fuga dall’inferno. La notizia ci arriva direttamente dalla pagina Facebook SlyItalian Official Italian Fan Site of Sylvester Stallone e SitoUfficiale (grazie ragazzi! Ricordate? Li avevo intervistati tempo fa):

La 01 Distribution ci ha appena comunicato in esclusiva assoluta, il titolo italiano ufficiale e la data di uscita nei cinema italiani del film ESCAPE PLAN! Il titolo del film in Italia sarà ESCAPE PLAN – FUGA DALL’INFERNO e uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 settembre 2013, con un giorno di anticipo rispetto agli Stati Uniti. Inoltre abbiamo ricevuto l’ufficialità riguardo al doppiatore di Sylvester Stallone, che sarà il solito Massimo Corvo. La pellicola diretta da Mikael Håfström, con protagonisti Sylvester Stallone (Ray Breslin) e Arnold Schwarzenegger (Rottmayer), vede nel cast anche Jim Caviezel, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones, Curtis Jackson “50 Cent”, Sam Neill ed Amy Ryan. Nei prossimi giorni avremo altre notizie ufficiali da darvi, come trama, poster, trailer e l’inizio del doppiaggio italiano.

Continuo io. Trovate la trama qui sotto (insieme ad una video-intervista ai due protagonisti) e aggiungo qualche curiosità:

1. Il film ha avuto diverse modifiche per quanto riguarda il titolo. All’inizio sulla sceneggiatura originale il titolo era Exit Plan, poi The Tomb che indicava la prigione del film, e poi Escape Plan. Ed ora per l’Italia Fuga dall’inferno.
2. Il budget è stato stimato sui 70milioni di dollari.
3. Stallone ha voluto espressamente Schwarzenegger.
4. Le riprese sono state effettuate a Los Angeles, Louisiana e New Orleans.
5. Sylvester Stallone si ferito un tendine del piede destro durante le riprese di una scena di lotta. E’ stato medicato con 70 punti di sutura.

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb – la videointervista

Post del 26 maggio 2012: Ancora loro, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, insieme, sul set di The Tomb, per un dietro le quinte che li vede ‘srotolare’ decine di ricordi sulle loro strabordanti e leggendarie carriere.

Aspettando l’uscita de I Mercenari 2, i due tornano a farsi vedere su Entertainment Tonight per la gioia dei più appassionati, dopo la preview di 48 ore fa. Diretto dallo svedese Mikael Håfström, e con Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones, Amy Ryan, Jim Caviezel e 50 Cent al fianco di Sly ed Arnold, il film porterà in sala, nel 2013, un thriller dai contorni carcerari.

Stallone andrà ad interpretare Ray Breslin, esperto in strutture carcerarie che viene incastrato e finisce sotto chiave, mentre Schwarzenegger sarà Swan Rottmayer, compagno di cella dalla personalità controversa.

Fonte: Kino

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sul set di The Tomb