Home Trailer Les Misérables: teaser ufficiale italiano

Les Misérables: teaser ufficiale italiano

Primo teaser ufficiale i italiano per Les Misérables di Tom Hooper

1 Giugno 2012 16:50

Se negli States uscirà a Natale, Les Misérables di Tom Hooper sbarcherà nelle sale nostrane solo nel 2013. A gennaio, molto probabilmente, se non addirittura a febbraio, in modo da sfruttare l’ipotetica pioggia di nomination all’Oscar. Oggi, dopo aver visto il magnifico trailer originale solo pochi giorni fa, ecco arrivare la versione ufficiale in italiano, pubbicata sul canale di Universal Italia, anche se in realtà semplicemente sottotitolata.

Adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale più amato dalle platee di tutto il mondo, visto da oltre 60 milioni di persone in 42 paesi e in 21 lingue diverse e che, dopo 27 anni, continua a battere i record ai box-office, Les Misérables (potrebbe rimanere questo il titolo anche per il mercato italiano), segna l’atteso ritorno in sala del regista Premio Oscar de “Il Discorso del Re”, Tom Hooper, per una produzione Working Title/Cameron Mackintosh. Protagonisti indiscussi Hugh Jackman ed Anne Hathaway, affiancati da Russell Crowe, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto — una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.