Home Curiosità Afflicted – trailer e poster dell’horror found footage di Derek Lee e Clif Prowse

Afflicted – trailer e poster dell’horror found footage di Derek Lee e Clif Prowse

Afflicted: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror che uscirà in America il 4 aprile 2014.

pubblicato 5 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:42

CBS Films ha reso disponibile un primo trailer di Afflicted, thriller-horror found footage scritto, diretto e interpretato da Derek Lee e Clif Prowse.

Il film è una variazione sul tema dell’inflazionato formato mockumentary e segue due migliori amici che decidono intraprendere il viaggio di una vita in giro per il mondo. All’inizio però il loro cammino subisce una svolta oscura e imprevista quando l’incontro con una donna misteriosa lascia uno di loro contagiato da uno strano virus.

La particolarità di questo film è l’utilizzo di videocamere montate sui protagonisti, quindi l’immersività del formato found footage viene amplificata da riprese in prima persona che ammiccano ai videogame horror di ultima generazione.

Se avete visto e come noi apprezzato l’ottimo Chronicle, quanto thriller-horror segue il medesimo iter narrativo con uno dei protagonisti che si trova improvvisamente provvisto di superpoteri di natura oscura che ben presto non riuscirà più a controllare, sembra che i due filmmakers siano riusciti la dove il recente spin-off Il segnato ha miseramente fallito.

Il film ha fatto incetta di premi nella categoria horror all’edizione 2013 del Fantastic Fest vincendo come miglior film, regista e sceneggiatura.

Questo terrificante thriller-horror segue due migliori amici che intraprendono il viaggio di una vita in giro per il mondo. Il loro viaggio, documentato passo per passo, prende ben presto una piega oscura e inaspettata dopo un incontro con una bella donna a Parigi, che lascia uno di loro misteriosamente contagiato. Vincitore: Miglior film (Horror), Migliore sceneggiatura (Horror), Miglior regista (Horror) al Fantastic Fest e destinatario di menzioni speciali al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Film Fantastico di Sitges.

Afflicted - trailer e poster dell'horror found footage di Derek Lee e Clif Prowse (1)