Un western per Takashi Miike

Il celebre autore di culto Takashi Miike ha appena iniziato a filmare il suo ultimo lavoro, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe intitolarsi Sukiyaki Uestan: Jango ovvero Sukiyaki Western: Jango. Per ora sappiamo solo che si tratterà di un western e le aspettative salgono subito alte, aldilà della sorpresa nel sapere che un regista lontano

Il celebre autore di culto Takashi Miike ha appena iniziato a filmare il suo ultimo lavoro, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe intitolarsi Sukiyaki Uestan: Jango ovvero Sukiyaki Western: Jango.

Per ora sappiamo solo che si tratterà di un western e le aspettative salgono subito alte, aldilà della sorpresa nel sapere che un regista lontano anni luce per cultura e pratica dal genere western prenderà briglie e cappelloni per riportarci fra deserti e diligenze. Ma soprattutto perchè chi ha avuto il piacere di vedere qualcosa di Miike già è pronto a scommettere che si tratterà di un western atipico e ricco di inventiva e che possiamo immaginare/sperare un approccio simile a quello che ha avuto con il musical per Happiness of the katakuris.

Il cast è compoosto da Ito Hideaki, Sato Koichi, Kimura Yoshino, Momoi Kaori, Iseya Yusuke and Ando Masanobu e, sebbene cast e maestranze siano tutte giapponesi, il film sarà recitato in inglese.

Per chi volesse saperne un po’ di più sul prolifico regista giapponese consigliamo il sito italiano curato da dei fan: DinaMiike

Fonte : KFCC

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →