Home Notizie Stasera in tv su Rete 4: “The Keeper” con Steven Seagal

Stasera in tv su Rete 4: “The Keeper” con Steven Seagal

Rete 4 stasera propone “The Keeper”, film d’azione del 2009 diretto da Keoni Waxman e interpretato da Steven Seagal.

pubblicato 5 Marzo 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 03:39

 

Cast e personaggi

Steven Seagal: Rolland Sallinger (voce italiana di Michele Gammino)
Luce Rains: Jason Cross
Kisha Sierra : Allegra
Liezl Carstens: Nikita Wells
Arron Shiver: Mason Silver
Brian Keith Gamble: Trevor Johnson
Angela Serrano: massaggiatrice

 

La trama

Roland Sallinger (Steven Seagal) è un poliziotto di Los Angeles che dopo essere stato quasi ucciso da un suo partner corrotto è costretto a ritirarsi per motivi di salute.Dopo un lungo periodo di riabilitazione per Salinger arriverà l’occasione di tornare in pista grazie all’offerta di un danaroso amico di vecchia data che gli chiederà di proteggere sua figlia da un gruppo di criminali intenzionati a rapirla. Sallinger ansioso di tornare al lavoro accetterà l’incarico diventando guardia del corpo della ragazza e addetto alla sicurezza del magnate.

 

Il nostro commento

Stasera in tv The Keeper con Steven Seagal su Rete 4 (2)

Tipico plot anni ’80 a mezza via tra il thriller-romance Guardia del corpo e l’action BlackJack con Dolph Lundgren. Seagal stavolta gira in patria e fruisce di un sostanzioso budget che il regista Keoni Waxman sfrutta a dovere sfoderando una godibile messinscena e una regia efficace.

Il film oltre ad essere ben girato centellina le scena action tutte ben coreografate e senza il consueto abuso di controfigure che sostituiscono Seagal trasformandolo in una inverosimile silfide (vedi “Belly of the Beast”).

Waxman porta a casa un risultato più che dignitoso, insomma un buon prodotto che si pone tra le migliori produzioni del periodo “direct-to-video” di Seagal, anche se il film ha fruito di uscite nei cinema sia negli States che in Giappone.

 

Curiosità

Stasera in tv The Keeper con Steven Seagal su Rete 4 (5)

– Nel curriculum del regista Keoni Waxman troviamo anche gli action “A Dangerous Man” sempre con Seagal e “Giorni di fuoco” con Dolph Lundgren.

– Il film co-prodotto da Seagal e distribuito dalla 20th Century Fox ha fruito di un budget di 13 milioni di dollari.

– Questo è il secondo film in cui Liezl Carstens recita con Steven Seagal, l’attrice ha già recitato con Seagal in Urban Justice – Città violenta.

 

La colonna sonora

Stasera in tv The Keeper con Steven Seagal su Rete 4 (3)

– Le musiche originali del film sono di Philip White qui alla sua prima colonna sonora in solitaria per il grande schermo.

– Tra i crediti di White segnaliamo collaborazioni alla musiche di Hop, Io sono tu, Battle of the Year – La vittoria è in ballo e The Reef – Amici per le pinne.

 

 

 

Clip e video

stasera-in-tv-the-keeper-rete-4-steven-seagal.jpg