Amici come noi con Pio e Amedeo: trailer e poster del film

Amici come noi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 20 marzo 2014.

il prossimo 20 marzo il duo comico Pio & Amedeo delle Iene (all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco) debutterà su grande schermo nella commedia Amici come noi prodotta da Taodue e diretta da Enrico Lando già regista de I soliti idioti e del sequel I 2 soliti idioti.

La storia racconta dei migliori amici Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio (Amedeo gioca in una squadra locale e sogna il Milan) e soci in un’agenzia di pompe di pompe funebri. Pio che è un ragazzo con la testa sulle spalle è in procinto di sposare Rosa, ma purtroppo per lui il suo sogno d’amore s’infrange scopre durante la festa di addio al celibato quando sul web gira un video piccante che vede protagonista proprio la sua futura moglie. Amedeo che al contrario dell’amico è uno spiantato donnaiolo che non ama i legali sentimentali decide di correre in soccorso di Pio ormai sull’orlo di una crisi di nervi e lo convince a intraprendere un viaggio abbandonando Foggia. Inizia così per i due amici un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia…

Pio e Amedeo sul loro debutto su grande schermo:

Noi siamo la morte del cinema. Se siamo arrivati noi al cinema, voi attori dovete farvi un sacco di domande. Il film parla di mafia, ci sono subito due morti. No, a parte gli scherzi, noi diamo spazio ai vigili che nessuno si caga, a 1200 euro.

Il cast del film include anche Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio, Alessandra Sarno, Maria Di Biase, Nicola Valenzano, Giovanni Mancini, Annarita del Piano, Monica Volpe, Emanuela Spartà e Sara Brajovic.

A seguire una breve biografia della coppia dal loro sito ufficiale:

Noi siamo Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, nati in un bollente agosto, il mese dei fichi d’altronde, il mese delle angurie gelate mangiate sulla spaiggia con i noccioli che scivolano sui gomiti… insomma… era il 1983 rispettivamente, Pio il 25 e Amedeo il 20, a Foggia,la Miami del sud, dove siamo stati 2 giorni nella stessa stanza del reparto maternità? e anche se questa storia può sembrare finta abbiamo le prove per dimostrare il contrario.

Le nostre strade si dividono per poi ritrovarci a 12 anni , ormai coscienti,quando, dopo esserci guardati negli occhi, capimmo subito qualcosa? ma tutt’ora non ricordiamo cosa. Dopo qualche anno inizia la nostra avventura, anni e anni di cazzeggi. Prima il cabaret, poi Telefoggia per poi sbarcare a Radionorba, e Telenorba con U’ Tub.

A maggio 2010 facciamo il nostro debutto in Rai, con il programma Stiamo tutti bene su RaiDue, con i Turisti del Caso; a maggio 2011 ancora con Rai 2 per entrar a far parte del programma Base luna.

E adesso? Adesso siamo a Le Iene, programma che da sempre avremmo voluto fare? entusiasti ed eccitati di essere entrati a far parte di questa grande famiglia ad maiora.

Amici come noi - trailer e poster del film con Pio & Amedeo (2)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →