Star Wars: Episode VII, per il ruolo principale è una corsa a cinque

Da Eragon a Breaking Bad, cinque giovani attori in lizza per il ruolo principale in Star Wars: Episode VII.

Dopo aver individuato (forse) il cattivo in Adam Driver, per J.J. Abrams è naturalmente il momento di concentrarsi su colui che guiderà le forze del bene all’interno di Star Wars: Episode VII, i cui ruoli sono come saprete ancora tutti da decidere. I lavori, però, sono già iniziati da un pezzo, e come ci riporta il solito Variety per quello principale ci sarebbe di fatto una corsa a cinque.

Dopo aver incontrato diversi attori durante l’anno trascorso, il regista avrebbe ristretto la rosa dei “papabili” all’elenco che vede in prima fila Edward Speelers, protagonista di Eragon, insieme a John Boyega, visto in Attack the Block, Jesse Plemons (Todd Alquist nell’ultima stagione di Breaking Bad) e gli attori di teatro Matthew James Thomas e Ray Fisher. Le fonti del sito web americano parlerebbero comunque di una ricerca tuttora in corso, motivo per il quale l’elenco dei cinque potrebbe vedere qualche new entry nei prossimi tempi: fatto sta che, almeno per ora, il ruolo principale di Star Wars VII potrebbe essere affidato a uno di loro.

Secondo i pochi dettagli trapelati sulla parte in questione, si dovrebbe trattare di un apprendista Jedi, anche se il lavoro svolto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan in seguito alla cacciata di Michael Arndt potrebbe cambiare le carte in tavola. Le stesse fonti parlerebbero inoltre di ritardi nel casting, dovuti all’intenzione degli addetti ai lavori di deviare dal tradizionale taglio caucasico dei protagonisti di Guerre Stellari, scritturando attori di altre etnie.

Confermata sarebbe inoltre l’intenzione del regista di prendere attori poco conosciuti per i ruoli principali, affiancandoli (come accaduto anche in passato) con altri attori più famosi nei ruoli di supporto, inclusi naturalmente Harrison Ford e Mark Hamill. A questo punto, non ci resta che rilanciare il sondaggio di Variety, chiedendovi chi vorreste vedere come protagonista di Star Wars VII.

[iframe width=”586″ height=”290″ src=”http://app.blogo.it/poll/13801″ frameborder=”0″]

I Video di Cineblog