Get on Up – La storia di James Brown: featurette in italiano con Mick Jagger

Get on Up – La storia di James Brown: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic dedicato a James Brown nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Get on Up – La storia di James Brown: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic dedicato a James Brown nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Il prossimo 6 novembre il leggendario “groove” di James Brown approda su grande schermo nel biopic Get on Up – La storia di James Brown diretto dal regista Tate Taylor (The Help) e interpretato da Chadwick Boseman (il biopic sportivo 42).

Oggi vi proponiamo una featurette sottotitolata in italiano con un’intervista a Mick Jagger (co-produttore del film), al cast e ad altre star internazionali che ricordano il “Padrino del Soul” e l’influenza che ha avuta sul mondo della musica e sulle loro carriere, tra gli intervistati Ice Cube e Pharrell Williams.

Brown è considerato una delle più importanti ed influenti figure della musica del XX secolo, è stato un pioniere nell’evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, nonché del soul, del funk e della disco music.

Il sito “WhoSampled” lo ha eletto l’artista più campionato di tutti i tempi mentre la rivista Rolling Stone lo ha inserito al settimo posto nella sua lista dei 100 più grandi artisti della storia e al decimo in quella dei migliori cantanti.

James Brown è scomparso ad Atlanta il 25 dicembre 2006.

Get on Up – La storia di James Brown: nuovo trailer italiano del biopic di Tate Taylor

Disponibile un nuovo trailer italiano di Get On Up – La storia di James Brown.

Sulla scia delle 4 nomination agli Oscar del suo film campione di incassi The Help, il regista Tate Taylor torna dietro la macchina da presa e dirige il protagonista del dramma sportivo “42” Chadwick Boseman nel ruolo di James Brown, in un biopic che racconta l’incredibile storia della vita del “Padrino del Soul”.

Il film offrirà uno sguardo nella musica, le movenze e gli stati d’animo di Brown, guidando gli spettatori in un viaggio partendo dalla sua infanzia trascorsa in estrema povertà fino alla sua evoluzione in una delle figure più influenti del ventesimo secolo.

A produrre il film c’è anche Mick Jagger, il frontman dei Rolling Stones ha co-prodotto “Get On Up” con Victoria Pearman (Shine a Light) tramite la Jagged Films.

Anche questo nuovo trailer mostra un approccio di Taylor al racconto piuttosto tradizionale, ma il piatto forte dell’operazione è senza dubbio il trascinante “groove” di Brown, un vero “terremoto” a cui è davvero difficile resistere.

Nel film recitano anche Dan Aykroyd, Viola Davis e Octavia Spencer, queste ultime già nel cast del precedente film di Taylor (Help).

Get on Up – Il film: nuovo trailer e primo poster del biopic su James Brown

Get on Up: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic dedicato a James Brown nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Universal Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer e una prima locandina ufficiale di Get on Up – Il film, il biopic che racconta gioventù e carriera del cantante James Brown scomparso a 73 anni il giorno di Natale del 2006.

Alla regia troviamo il Tate Taylor dell’ottimo dramma corale The Help, mentre nei panni del “padrino del soul” c’è l’emergente Chadwick Boseman reduce dalla notevole performance del biopic sportivo “42”.

La trama racconta la storia di come Brown da bambino povero ha percorso la lunga e tortuosa strada verso il successo che lo ha portato a diventare uno dei più popolari artisti di tutti i tempi.

I trailer hanno svelato un racconto piuttosto tradizionale, ma visto l’approccio di Taylor al precedente The Help non ci attendevamo di certo un biopic fuori dall’ordinario.

Nel film recitano anche Viola Davis e Octavia Spencer entrambe già nel cast del precedente film di Taylor a cui si aggiunge una parte per l’ex ghostbuster Dan Aykroyd.

Get on Up – Il film: trailer italiano del biopic su James Brown

Get on Up: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic dedicato a James Brown nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Disponibile un primo trailer italiano di Get on Up – Il film, biopic su James Brown in arrivo in Italia per novembre, diretto da Tate Taylor (The Help) e interpretato da Chadwick Boseman (42) nel ruolo del “Padrino del Soul”.

Il film è stato prodotto dallo stesso Taylor (con la sua casa di produzione Wyolah Films), Brian Grazer (A Beautiful Mind, 8 Mile), Erica Huggins (Flightplan – Mistero in volo), Mick Jagger e Victoria Pearman (Shine a Light).

Il cast include Octavia Spencer e Viola Davis (rispettivamente nei panni della madre e della zia di James Brown) che tornano a collaborare con Taylor dopo il dramma corale “The Help” che ricordiamo ha fruttato alle due attrici una candidatura all’Oscar, con la Spencer che ha ricevuto una statuetta come miglior attrice non protagonista.

Sulla scia delle 4 nomination agli Academy Award del film campione di incassi The Help, il regista Tate Taylor dirige il protagonista del film “42” Chadwick Boseman nel ruolo di James Brown in “Get on Up – Il film”. Basato sull’incredibile storia della vita del Padrino del Soul, il film offre uno sguardo obiettivo nella musica, le movenze e gli stati d’animo di Brown, guidando gli spettatori in un viaggio partendo dalla sua infanzia trascorsa in estrema povertà fino alla sua evoluzione in una delle figure più influenti del ventesimo secolo.

Get on Up – primo trailer e foto del biopic su James Brown

Get on Up: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic dedicato a James Brown nei cinema americani dal 1° agosto 2014.

Universal ha reso disponibile un primo trailer e alcune immagini di Get on Up, il biopic su James Brown diretto dal regista Tate Taylor (The Help) .

Il film vede protagonista Chadwick Boseman protagonista di recente, nei panni del campione di baseball Jackie Robinson, dell’ottima biopic sportiva 42.

Il biopic di Taylor fruisce si una forte connotazione drammatica, di una parte musicale trascinante e di una trama incentrata sulla madre di Brown (interpretata da Viola Davis candidata all’Oscar proprio grazie a Taylor e al corale The Help).

Ricordiamo che James Brown soprannominato ” Il padrino del Soul” e scomparso nel 2006 è apparso in diversi film tra cui il cult The Blues Brothers e il sequel Blues Brothers 2000 oltre che in Rocky 4, eseguendo il brano della colonna sonora “Living in America” e nella commedia d’azione Lo Smoking con Jackie Chan.

Trailer trascinante e un formato, quello del dramma biografico, che calza a pennello allo stile di Tate Taylor. Abbiamo avuto l’occasione di apprezzare Boseman in 42 e visto qualche precedente illustre (vedi il biopic Ray vincitore di 2 Premi Oscar) il film potrebbe andare oltre le aspettative e un’ottima prima impressione.

Il cast del film include anche Octavia Spencer, Nelsan Ellis, Lennie James, Tika Sumpter, Jill Scott e Dan Aykroyd.

La trama del film:

Dopo le quattro candidature al premio Oscar per il suo campione d’incassi “The Help”, Tate Taylor dirige il Chadwick Boseman di “42”  come James Brown nel biopic “Get on Up”. Basato sull’incredibile storia della vita del “Padrino del Soul”, il film darà una visione senza filtro su la musica, la vita e le emozioni di Brown, portando il pubblico in un viaggio che va dalla sua infanzia in povertà alla sua evoluzione in una delle figure più influenti e carismatiche del 20° secolo.

Get on Up - prime foto del biopic su James Brown Get on Up - prime foto del biopic su James Brown Get on Up - prime foto del biopic su James Brown Get on Up - prime foto del biopic su James Brown Get on Up - prime foto del biopic su James Brown Get on Up - prime foto del biopic su James Brown Get on Up - prime foto del biopic su James Brown Get on Up - prime foto del biopic su James Brown

Get on Up - primo trailer e foto del biopic su James Brown (3)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →