Home Curiosità The Borderlands – trailer e poster dell’horror found footage inglese

The Borderlands – trailer e poster dell’horror found footage inglese

The Borderlands: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror found footage nei cinema americani dal 4 aprile 2014.

pubblicato 15 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:24

Disponibili un trailer e un poster di The Borderlands, l’horror found footage diretto dal regista esordiente  Elliot Goldner, una produzione inglese che vede nel cast Robin Hill, attore già visto nel notevole Kill List di Ben Wheatley.

Ancora un titolo horror che va ad affollare l’inflazionatissimo formato found footage e stavolta l’intento sembrerebbe quello di ammiccare ad atmosfere in stile The Blair Witch Project aggiungendovi l’elemento investigativo, rappresentato da un team di esperti di paranormale in cerca di spiegazioni ad alcuni misteriosi eventi che sembrano avere un’origine sovrannaturale.

La trama segue le investigazioni, videocamera alla mano, di un team di ricercatori del Vaticano inviato in una location nel sud dell’Inghilterra a seguito di ripetute segnalazioni di attività paranormali, che sembra si siano verificate e concentrate in una chiesa sita in una zona remota. Mentre la squadra comincia a vacillare e a dubitare del proprio giudizio, gli eventi prendono una piega più oscura e mano a mano che la trama va dipanandosi il team sembra avere sempre più certezza che qualcosa di orribilmente sinistro sia stato risvegliato.

Il found footage applicato all’horror ha spesso la peculiarità di offrire titoli che vanno dal mediocre al sopravvalutato, ma in questo particolare caso bisogna ammettere che il trailer promette brividi a iosa e anche se dubitiamo fortemente del troppo entusiasmo che si evince dai commenti inclusi nella clip (vedi Paranormal Activity), sembra che la location designata sia particolarmente azzeccata e nel caso di un mockumentary questo è un fattore che potrebbe fare la differenza, vedremo se regia, messinscena e recitazione saranno all’altezza delle ottime premesse.

Il cast include anche Sarah Annis, Lee Arnold, Drew Casson, Peter Charlton, Marcus Cunningham, Patrick Godfrey e Kevin Johnson.

The Borderlands - trailer e poster dell'horror found footage inglese