Home Curiosità Jem e le Holograms: nuove clip del film live-action

Jem e le Holograms: nuove clip del film live-action

Jem e le Holograms: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di John Chu nei cinema americani dal 23 ottobre 2015.

pubblicato 16 Ottobre 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 03:16

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Bisogna ammettere che al primo impatto il live-action di Jem e le Holograms ha destato qualche perplessità, il regista John Chu porta in scena un film che sembra confezionato per una nuova generazione di spettatori cresciuti a pane e talent-show perdendo per strada grossi pezzi del materiale originale, quella intrigante serie animata anni ’80 che ha fatto parte dell’infanzia di molti e che raccontava, come già aveva fatto L’incantevole Creamy altra serie animata del periodo, di una ragazza che sotto mentite spoglie diventava una superstar della musica pop, nel cartoon americano “Jem” grazie ad un potente computer olografico in quello giapponese grazie a poteri magici.

Visto che è da agosto che non ci sono aggiornamenti sul film, che ricordiamo uscirà nei cinema americani il prossimo 23 ottobre, ecco per voi alcune nuove clip del film in ligua originale che includono una paio di esibizioni della band sul palco, l’icona adolescenziale anni ’80 Molly Ringwald (L’albero delle mele, Bella in rosa) nei panni della signora Bailey e l’attrice Juliette Lewis in quelli della manager Erica Raymond.

La clip con Juliette Lewis ci presenta Erica Raymond, colei che gestirà la band e che da a Jerrica il suo nome d’arte Jem, promettendo alle ragazze un sacco di pubblicità gratuita attraverso la Starlight Entertainment e un compenso per le loro performance. La seconda clip vede Jerrica parlare con sua zia Bailey interpretata da Molly Ringwald che è anche la sua mamma adottiva; Jerrica è molto preoccupata del futuro della band e del fatto che Jem in realtà non esiste.

 

Clip musicale “I’m Still Here”:

Clip – Il piano di Erica:

Clip – Jerrica parla con zia Bailey:

 

Jem e le Holograms: video musicale ufficiale del film live-action

Aggiornamento di Pietro Ferraro

All’inizio di questa settimana Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer e una prima featurette per il remake live-action Jem e le Holograms, basato sull’omonima serie animata di culto. Ora lo studio ha pubblicato online un video musicale in cui si può ascoltare una canzone della band dal titolo “Youngblood”. Il video include scene inedite che non abbiamo visto nel trailer, tra cui un ulteriore sguardo al robot Synergy (Energy nella versione italiana della serie tv).

Sinergy rappresenta uno dei più grandi cambiamenti rispetto alla serie tv originale in cui quello che ora è diventato un piccolo robot era invece un potente computer capace di proiettare ologrammi usati da Jerrica per creare il suo alter ego virtuale “Jem”.

Anche se la trasposizione live-action presenta grandi differenze con la serie originale non mancano somiglianze tra film e serie tv tra cui la storia di partenza che segue una ragazza di provincia che diventa una superstar globale e con le sue tre sorelle (nella serie tv sono la sorella e due amiche) inizia un viaggio di crescita che la porterà a scoprire tutte le conseguenze della fama che, al contrario di come molti pensano, non sono sempre piacevoli.

 

Fonte: Movieweb

 

Jem e le Holograms: secondo trailer e prima featurette

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibili un secondo trailer e una prima featurette di Jem e le Holograms. Basato sulla famosa serie animata tv degli anni ’80, l’adattamento del regista Jon M. Chu porta questo amato personaggio per la prima volta sul grande schermo e in formato live-action.

Quattro aspiranti musiciste potranno conaquistare il mondo quando scopriranno che la chiave per creare il proprio destino sta nel trovare la propria voce. Questo nuovo trailer introduce ai fan una versione molto diversa da quella vista nella serie tv di Energy (Synergy in originale).

L’ultimo filmato rivela che il padre di Jerrica (Aubrey Peeples) prima di morire stava lavorando su una misteriosa invenzione che avrebbe mostrato alla figlia una volta cresciuta. L’invenzione è appunto “Energy”, un piccolo robot che mostra un archivio di filmati amatoriali che ritraggono Jerrica da bambina con suo padre. Nella serie originale Energy era un computer in grado di proiettare ologrammi e che permetteva a Jerrica di avere il suo alter ego “Jem” proteggendo così la sua vera identità.

La featurette ci porta dietro le quiente del film con interviste al cast e al regista nonché immagini della serie originale trasmessa per tre stagioni (65 episodi) dal 1985 al 1988.  Questo adattamento live action sarà sicuramente molto diverso dalla serie animata originale, ma il regista rivela che vuole mantenere intatto lo spirito della serie originale.

Il cast del film include anche Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Ryan Guzman, Molly Ringwald e Juliette Lewis. Jem e le Holograms, basato sull’iconica serie tv d’animazione Hasbro, è scritto da Ryan Landels e prodotto da Jon M. Chu, Jason Blum per Blumhouse Productions, Scooter Braun, Bennett Schneir, Brian Goldner e Stephen Davis.

 

Jem e le Holograms: primo trailer italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibile il primo trailer ufficiale italiano di Jem e le Holograms, l’adattamento live-action della serie tv d’animazione americana “Jem” prodotta da Hasbro e Sunbow Production, ispirata ad una linea di bambole Hasbro e trasmessa per la prima volta in Italain nel lontano 1985.

Diretto da Jon M. Chu (la serie Step Up, G.I. Joe – La vendetta) e interpretato dalle star dei musical Aubrey Peeples, Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Ryan Guzman, Molly Ringwald e Juliette Lewis.

Il film scritto da Ryan Landels e prodotto da Chu, Jason Blum di Blumhouse Productions, Scooter Braun di SB Projects, Bennett Schneir, e Brian Goldner e Stephen Davis di Hasbro Studios.

Una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali. Lei e le sue tre sorelle iniziano un viaggio per scoprire che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti. In JEM E LE HOLOGRAMS di Universal Pictures, quattro aspiranti musiciste scopriranno che per creare il proprio destino basta trovare la propria voce, e conquisteranno il mondo intero.

Jem e le Holograms: primo trailer e poster

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso dosponibile un primo trailer e una locandina per l’atteso Jem e le Holograms. Questo live action basato sulla famosa e amata serie tv d’animazione anni ’80 è interpretato da Aubrey Peeples come Jem, Stefanie Scott come Kimber, Hayley Kiyoko come Aja e Aurora Perrineau come Shana.

Quando una ragazza di provincia viene catapultata da protagonista di video musicali underground a superstar globale, lei e le sue tre sorelle cominciano un viaggio da “uno su mille ce la fa” che le porterà a scoprire che alcuni talenti sono troppo speciali per non mostrarli al mondo intero. Queste quattro aspiranti musiciste prenderanno d’assalto il mondo quando capiranno che la chiave per creare il proprio destino sta nel trovare la propria voce. Jem e le sue sorelle si impegnano in un avventurosa caccia al tesoro musicale che li porterà attraverso Los Angeles nel tentativo di rivelare un ultimo messaggio lasciato dal padre.

Il trailer mostra ciò che ci si aspettava, un aggiornamento “next generation” con qualche richiamo al cartoon originale, ma tutto puntato ad atmosfere alla Pitch Perfect / Step Up e una lettura sorprendentemente “seriosa” del mondo dello spettacolo e delle sue insidie. Senza dubbio un adattamento confezionato ad arte per l’attuale generazione di adolescenti, ma per quelli degli anni ’80?

Il cast di supporto è completato da Ryan Guzman, Nathan Moore, Juliette Lewis e Molly Ringwald. Jon M. Chu (Justin Bieber Believe) dirige da una sceneggiatura di Ryan Landels, basata sulla serie tv originale creata da Christy Marx.

Jem e le Holograms: nuove immagini ufficiali e dettagli sulla trama

Jem e le Holograms nuove immagini ufficiali e dettagli sulla trama

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lo scorso febbraio è approdata online la prima immagina ufficiale del film Jem e le Holograms che ci ha permesso di dare un primissino sguardo alla versione live-action di questa fittizia band anni ’80 protagonista di un’amatissima serie tv d’animazione. Mentre non ci sono previsioni per un primo trailer, nuove foto sono state pubblicate via Twitter che offrono un ulteriore sguardo alle protagoniste del film Aubrey Peeples, Stefanie Scott, Hayley Kiyoko e Aurora Perrineau. Insieme alle immagini abbiamo anche stralci di un’intervista al regista Jon M. Chu.

la trama è incentrata su una ragazza di provincia catapultata da protagonista di video musicali underground a superstar globale. Lei e le sue tre sorelle cominciano un viaggio da “uno su mille ce la fa” che le porterà a scoprire che alcuni talenti sono troppo speciali per non mostrarli al mondo intero. Queste quattro aspiranti musiciste prenderanno d’assalto il mondo quando vedranno che la chiave per creare il proprio destino sta nel trovare la propria voce.

Jon M. Chu ha rivelato che la storia parla di queste giovani donne che cercano di rimanere fedeli a loro stesse dopo essere diventate famose:

In realtà si parla di un gruppo di giovani che stanno per essere sommerse da questa idea di fama e fortuna e tutto ciò che ne deriva, e in tutto questo come si fa a rimanere fedele a chi sei veramente? Questa è la vera anima del film. Lei non ha mai voluto perseguire abiti sgargianti, un sacco di make-up e tutta quella roba. Vediamo la trasformazione una volta che lei raggiunge il successo, ne viene sedotta e allo stesso tempo cerca di trovare il suo vero io tra queste due identità.

Il cast di supporto include anche Ryan Guzman, Molly Ringwald e Juliette Lewis che interpreta l’antagonista principale del film, una dirigente discografica che “tenta le ragazze con tutto ciò che desiderano e di cui hanno bisogno in fondo da qualche parte nel loro io più oscuro”.

Il regista includerà nel film anche contributi dei fan chiedendo loro di inviare video performance e cantare le lodi del cartone animato originale che saranno poi utilizzati come una sorta di contenuto speciale partecipativo. Come nel cartone animato originale Jem è l’identità segreta di Jerrica, sebbene Jon M. Chu ha spiegato che ha avuto un momento difficile nell’esplorare questa dinamica nel 2015, quando ognuno di noi ha una pagina di social media:

Come puoi avere un’identità segreta con tutti questi social media? Ma poi abbiamo pensato: Aspetta, ognuno in realtà ha una sorta di identità segreta. L’idea di “Chi sei veramente?” è oggi più attuale che mai. Questo è quello che mi ha spinto a dire, “Accettiamo la scommessa e cerchiamo di fare questo film”.

Jem e le Holograms  arriva nei cinema il 23 ottobre 2015.

Jem e le Holograms: poster, foto e trama ufficiale del film live-action

Jem e le Holograms poster, foto e trama ufficiale del film live-action (2)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibili una sinossi ufficiale, una locandina e una prima immagine per Jem e le Holograms che vede Jem e la sua band sul palco di un concerto tutto esaurito.

Questa avventura musicale in live-action è basata sulla fortunata serie d’animazione andata in onda per tre stagioni tra il 1985 e il 1988.

Quando una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a sensazionale supestar globale, lei e le sue tre sorelle iniziano un viaggio da “uno su mille ce la fa” scoprendo che alcuni talenti sono troppo speciali per rimanere nascosti. In Jem e le Holograms della Universal Pictures, quattro aspiranti musiciste prenderanno d’assalto il mondo quando vedranno che la chiave per creare il proprio destino sta nel trovare la propria voce.

Il film è diretto da Jon M. Chu (la serie Step Up, GI Joe – La vendetta), scritto da Ryan Landels e prodotto da Chu, Hasbro e Jason Blum per Blumhouse Productions.

Il cast include Aubrey Peeples (Jem), Stefanie Scott (Kimber), Aurora Perrineau (Shana), Hayley Kiyoko (Aja), Ryan Guzman (Rio), Molly Ringwald (Mrs. Bailey), Nathan Moore (Zipper), Barnaby Carpenter (Emmet Bentone) e Juliette Lewis (Erica Raymond).

Universal ha anche lanciato il sito ufficiale del film dove i fan possono inviare video, disegni e creazioni.

Jem e le Holograms: poster, foto e trama ufficiale del film live-action

Jem e le Holograms: Ryan Guzman sarà Rio Pacheco

In arrivo direttamente dall’universo Step Up, avendo preso parte al 4° e all’imminente 5° capitolo, Ryan Guzman sarà Rio Pacheco nell’annunciato film in live action di Jem e le Holograms. Diretto da Jon M. Chu, e con protagoniste Aubrey Peeples, Stefanie Scott, Hayley Kiyoko ed Aurora Perrineau, ovvero Jem, Kimber, Aja e Shana, il titolo andrà a breve incontro alle riprese.

Nella serie animata fidanzato di Jerrica fin dai tempi del liceo, Rio è il classico bravo ragazzo: affettuoso, volenteroso, coraggioso, ottimo tecnico del suono. Tutto è perfetto, fino all’arrivo di Jem. Rio cerca di respingere quello che sente, per poi ritrovarsi tra le braccia di Jem persino davanti a Kimber, sorella della sua ragazza. Fino a quando Jerrica, sotto consiglio di Energy, assume le sembianze di una terza fanciulla, facendo innamorare Rio una terza volta. Insomma, un vero latin lover dai capelli colorati. Che Guzman, a questo punto, dovrà tingersi di viola.

Jem e le Holograms – ecco i nomi delle 4 protagoniste

Aubrey Peeples vestirà i panni di Jem, Stefanie Scott quelli di Kimber, Hayley Kiyoko sarà Aja ed Aurora Perrineau interpreterà Shana. Jon M. Chu ha ufficialmente trovato le 4 protagoniste dell’atteso film in live action di Jem e le Holograms, celebri bambole Hasbro degli anni ’80. Budget ridotto, sceneggiatura finita e scritta senza l’aiuto di Christy Marx, autrice della mitica serie animata, e soprattutto produzione pronta a partire entro fine maggio.

Annunciato poco più di un mese fa, il film di Jem ha ingranato la marcia, con 4 giovani sconosciute scelte per i 4 iconici ruoli (la più famosa è la Peeples, ovvero Layla Grant nel televisivo Nashville), in attesa di scoprire i nomi di coloro che andranno ad interpretare le ‘odiate’ Misfits. Nel 2015 l’uscita in sala, per una trama al momento ancora avvolta nel mistero.

Fonte: Comingsoon.net

Jem e le Holograms – Jon M. Chu alla regia del film in live action

Dopo i Transformers, G.I. Joe e Battleship, la Hasbro torna al cinema con un altro celebre personaggio della propria scuderia. Ovvero Jem e le Holograms. Jon M. Chu porterà in sala il clamoroso film in live action della leggendaria bambola, famosissima negli anni 80 grazie ad una mitologica serie animata televisiva andata in onda dal 1985 al 1988, per un totale di 65 episodi.

Ad annunciare l’inattesa notizia in un video di lancio lo stesso regista, al fianco dei produttori Jason Blum e Scooter Braun. I tre si sono infatti appellati ai fan di Jem, chiedendo loro consigli e idee di stampo creativo per rendere l’opera il più credibile e fedele all’originale. Creata da Christy Marx, la serie di bambole nacque come collaborazione congiunta tra Hasbro , Marvel e Sunbow Productions. E’ evidente che se il film dovesse avere successo potrebbe nascere un vero e proprio franchise, incrociando automaticamente anche il mondo della musica.

Jem_e_le_holograms

Ulteriori dettagli al momento non se ne hanno, per un cartoon che raccontava la doppia vita di Jessica Benton, in grado di tramutarsi nella popstar Jem grazie ad un potente computer. ‘Madre’ del gruppo Holograms, composto dalla sorella Kimber Benton (tastierista), e dalle sue amiche Aja Leith (chitarrista) e Shana Elmsford (batterista e bassista), Jem diventa una celebrità, se non fosse che a farle concorrenza arrivino le Misfits, formato da Phyllis “Pizzazz” Gabor (chitarra e voce), Roxanne “Roxy” Pellegrini (bassista) e Mary “Stormer” Phillips (tastierista).

Semplicemente storica la sigla italiana del cartoon, musicata da Carmelo “Ninni” Carucci, scritta da Alessandra Valeri Manera e interpretata da Cristina D’Avena. Casting in fase di lancio, e uscita al cinema entro il 2016.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store

    e su

Google Play

    ed è gratuita”.

Fonte: Comingsoon.net