Home Curiosità Chi è senza colpa: trailer italiano del film crime con Tom Hardy e James Gandolfini

Chi è senza colpa: trailer italiano del film crime con Tom Hardy e James Gandolfini

Chi è senza colpa: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma crime con James Gandolfini nei cinema italiani dal 19 marzo 2015.

pubblicato 17 Marzo 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 02:58

Il prossimo 19 marzo esce nei cinema italiani Chi è senza colpa, il nuovo “crime” del regista candidato all’Oscar Michaël R. Roskam (Bullhead).

Basato sul racconto breve “The Drop” di Dennis Lehane (Mystic River, Gone Baby Gone) il film racconta le vicende del solitario barista Bob Saginowski (Tom Hardy) coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco da parte dei gangster che controllano alcuni bar di Brooklyn. Per colpa di suo cugino Marv (James Gandolfini), Bob si ritrova invischiato in una rapina e al centro di una indagine che scava nel passato di tutto il quartiere, dove amici, famiglie e avversari lavorano fianco a fianco per guadagnarsi da vivere, a qualsiasi costo.

Il film vede l’ultima performance di Gandolfini su grande schermo, prima della sua scomparsa avvenuta nel giugno 2013.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film.

Nel film recitano anche Noomi Rapace, Matthias Schoenaerts, John Ortiz, Ann Dowd e James Frecheville.

The Drop – trailer e poster del film crime con Tom Hardy e James Gandolfini

Fox Searchlight ha reso disponibili un primo trailer e un poster del crime-drama The Drop.

Nel film Tom Hardy interpreta Bob, un ex criminale che ora lavora come barista in un locale che funge da copertura per il riciclaggio di denaro per alcuni gangster locali. Quando il bar viene derubato, Bob e suo cugino nonché datore di lavoro Marv (James Gandolfini) si trovano nel mirino di un’indagine e della malavita.

Il film che vede l’ultima performance di Gandolfini su grande schermo, prima della sua scomparsa avvenuta nel giugno 2013, è diretto dal belga Michaël R. Roskam, regista candidato all’Oscar per il dramma Bullhead.

La sceneggiatura è invece di Dennis Lehane che ha adattato un suo racconto breve, ricordiamo che Lehane ha sceneggiato per il grande schermo altri tre suoi romanzi: Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island.

L’accoppiata Roskam/Lehane promette faville e Gandolfini torna in un ruolo a tinte “crime”, caratterizzazione che l’ha reso celebre ai tempi della serie tv di culto “I Soprano” e che sembra davvero calzargli a pennello.

Nel film recitano anche Noomi Rapace, Matthias Schoenaerts, John Ortiz, Ann Dowd e James Frecheville.

La trama ufficiale del film :

THE DROP è il nuovo dramma criminale di Michaël R. Roskam, il regista candidato all’Oscar per BULLHEAD. Basato su una sceneggiatura di Dennis Lehane (Mystic River, Gone Baby Gone), THE DROP segue il solitario barista Bob Saginowski (Tom Hardy) attraverso un sistema segreto, noto come “money drops”, utilizzato per rifornire di denaro gangster locali nel mondo della malavita dei bar di Brooklyn. Sotto la mano pesante del suo datore di lavoro e cugino Marv (James Gandolfini) , Bob si ritrova al centro di una rapina andata storta e coinvolto in una indagine che scava in profondità nel passato del quartiere dove amici, famigliari e nemici lavorano tutti insieme per sbarcare il lunario, non importa il costo.

Chi e senza colpa trailer italiano del film crime con Tom Hardy e James Gandolfini