Home Trailer The Angriest Man in Brooklyn – trailer della commedia con Robin Williams e Mila Kunis

The Angriest Man in Brooklyn – trailer della commedia con Robin Williams e Mila Kunis

The Angriest Man in Brooklyn: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Robin Williams nei cinema americani dal 23 maggio 2014.

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:55

Disponibile online un primo trailer per la commedia The Angriest Man in Brooklyn diretta da Phil Alden Robinson candidato all’Oscar per L’uomo dei sogni e regista de I signori della truffa e Al vertice della tensione.

Il film vede protagonista Robin Williams che interpreta un odioso e irritabile newyorchese che pressa talmente una dottoressa (Mila Kunis) che lei decide di dirgli che ha solo 90 minuti di vita, anche se questo non è vero. Credendo alla falsa diagnosi l’uomo si lancia in una corsa contro il tempo per raddrizzare tutti i torti fatti nella sua vita mentre il medico pentito cerca di rintracciarlo.

Divertente premessa per un film che regala una intrigante digressione “dramedy” e che permette a Robin Williams di mettere in mostra l’istrionico talento che ha fatto la sua fortuna quando la sua carriera viaggiava a vele spiegate, con caratterizzazioni che miscelavano con dovizia humour e dramma.

Il film è un remake del film israeliano “The 92 Minutes of Mr. Baum” diretto nel 1997 da Assi Dayan.

Chiaramente la premessa con la diagnosi di novanta minuti di vita è una voluta e surreale forzatura che punta a dare frenesia alla messinscena, creando ad hoc una corsa contro il tempo per “l’uomo più irascibile di Brooklin” che dovrà davvero mettercela tutta per riuscire a recuperare i danni fatti e il dolore provocato in tanti anni di astio, ma la redenzione non è dietro l’angolo e spesso alcuni danni sono difficili se non impossibili da “riparare”.

Il cast di supporto include il Premio Oscar Melissa Leo e il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage (Il trono di spade).