Home Curiosità Annie Parker: il trailer italiano del film con Samantha Morton

Annie Parker: il trailer italiano del film con Samantha Morton

La scoperta del gene che ha rivoluzionato la diagnosi e la cura del cancro al seno, arriva al cinema con “Annie Parker” di Steven Bernstein, e la lotta ostinata di due donne coraggiose.

di cuttv
pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:36

Uscirà nelle nostre sale il 30 ottobre il film “Annie Parker” ed oggi vi mostriamo il trailer italiano, qui sopra. Una parte dell’incasso del film sarà devoluta a sostegno dei progetti dell’associazione Susan G. Komen Italia, per la lotta ai tumori del seno.

Decoding Annie Parker: al cinema con la scoperta che ha rivoluzionato la cura del cancro al seno

Decoding Annie Parker (USA 2013) racconta una storia vera, l’incubo di tante donne, di ogni età, etnia, fede, estrazione sociale e culturale, che lottano contro il cancro, spesso dopo aver già perso nonne, madri, sorelle e zie.

Giovani donne come Annie Parker (Samantha Morton), che dopo aver perso la madre con un tumore al seno, quando aveva appena undici anni, e la sorella maggiore dopo un paio di anni, per la stessa ragione, scopre di essere destinata ad una sorte analoga.

Una donna dal temperamento forte come la voglia di vivere, costretta a lottare contro tre tumori sin da quando scopre il primo, appena ventenne, con la costante paura di perdere i marito Paul (Aaron Paul) il figlio, gli amici.

Qualcuno potrebbe chiamarlo destino infame, non la brillante genetista Mary-Claire King (Helen Hunt) che scoprendo la mutazione del gene BRCA1, nonostante lo scetticismo e le resistenze dei colleghi della comunità scientifica, è destinata a rivoluzionare la comprensione e il trattamento di alcuni tipi di tumore al seno, salvando molte vite, tra cui quella di Annie Parker.

Mary-Claire King (Helen Hunt) - foto facebook

Il film drammatico, sceneggiato da Michael Moss, Adam Bernstein, e lo stesso regista Steven Bernstein, ispirandosi alla vera storia di Annie Parker, che porta sul grande schermo la storia di due donne ostinate e coraggiose, cresciute in ambienti molto diversi, e separate da migliaia di chilometri di distanza, che si incontrano quando le esistenze di entrambe stanno per cambiare, per sempre.

Una storia drammatica e commovente, prodotta da Media House Capital, Ozymandias Productions e Unified Pictures, che sarà distribuita nelle sale americane da Entertainment One Films, a partire dal 2 maggio 2014, nelle sale italiane da Koch Media (in data ancora da definirsi).

Decoding Annie Parker - poster

Via | Facebook