Home Festival di Cannes Storie pazzesche: 5 clip in italiano della commedia argentina “Relatos Salvajes”

Storie pazzesche: 5 clip in italiano della commedia argentina “Relatos Salvajes”

Storie pazzesche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Damiàn Szifron al cinema dall’11 dicembre 2014.

pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:30

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la tappa in anteprima al Courmayeur Noir in Festival debutta oggi nei cinema italiani Storie pazzesche – Relatos Salvajes, il film rivelazione di Cannes 2014 diretto da Damiàn Szifron.

Oggi vi proponiamo 5 clip in italiano, note di regia e una recensione del film.

“Possiamo tutti perdere il controllo”

Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti di STORIE PAZZESCHE oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.

Clip – Il veleno per topi:

NOTE DI REGIA

Le storie di questo film sono frutto dell’immaginazione più sfrenata. Mentre lavoravo ad altri progetti, spesso scoraggiato dal fatto che sembravano impossibili da realizzare, ho cominciato a scrivere una serie di racconti per dare libero sfogo alle mie frustrazioni. Quando li ho raccolti in un volume, mi sono reso conto che erano legati da alcuni temi comuni: parlavano tutti di catarsi, vendetta e distruzione. E dell’innegabile piacere di perdere il controllo.

Spesso penso alla società capitalista occidentale come a una specie di gabbia trasparente che ci rende insensibili e distorce i nostri rapporti con gli altri. Questo film racconta le storie di alcuni individui che vivono dentro questa gabbia senza esserne consapevoli. E quando arrivano al punto di rottura, anziché reprimersi,  o deprimersi,  come facciamo quasi tutti, partono in quarta senza riuscire più a fermarsi. Questo progetto involontario si è concretizzato così rapidamente che è balzato in cima alla lista delle mie priorità, e ha trovato la strada giusta per entrare in produzione.

Clip – Incontri sfortunati:

Raccontare storie diverse è stata un’esperienza liberatoria per me, perché mi ha fatto riscoprire il mio amore per la lettura. Me lo ricordo come fosse ieri, il giorno in cui nella biblioteca di famiglia ho scoperto una serie di antologie che hanno subito attirato la mia attenzione: I racconti dei maestri del crimine, I racconti dei maestri del mistero, I racconti dei maestri del terrore. Più tardi sarebbero venuti Storie incredibili (la serie tv prodotta da Steven Spielberg), New York Stories (il film a episodi, diretto da Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e Woody Allen) e Nove storie di J.D. Salinger. Tutte queste opere hanno lasciato un segno profondo nella mia coscienza, alimentando la mia passione per la sperimentazione e per la libertà creativa. [Damián Szifro]

Clip – Finché morti non ci separi:

Clip – Sosta vietata:

Storie pazzesche: trailer italiano della commedia argentina “Relatos Salvajes”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lucky Red il prossimo 11 novembre porterà nei cinema italiani Storie pazzesche (Relatos Salvajes), la commedia a episodi argentina diretta da Damiàn Szifron e transitata in concorso al Festival di Cannes 2014.

Oltre al trailer italiano vi ricordiamo che sono disponibili anche una locandina ufficiale (la trovate in coda all’articolo) e una recensione in anteprima del film di Gabriele Capolino di cui a seguire vi proponiamo un estratto seguito dalla sinossi ufficiale del film.

Un cult istantaneo. L’argentino Damián Szifron firma con Relatos Salvajes un film a episodi divertentissimo, folle e grottesco, a tratti violentissimo. Come se fosse girato a quattro mani da Álex de la Iglesia e Pedro Almodóvar (che produce con El Deseo) .

La trama ufficiale del film:

“Possiamo tutti perdere il controllo.”

Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro.

Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti di STORIE PAZZESCHE oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.

Relatos Salvajes: trailer, foto e poster del film argentino in concorso a Cannes 2014

Festival di Cannes 2014: sei storie indipendenti una dall’altra in un mix di humour e violenza. Relatos Salvajes dell’argentino Damián Szifron è una delle sorprese del concorso: ecco due trailer ufficiali e una gallery di foto e poster. Sarà il film-ufo di questa edizione?

Una delle sorprese del concorso del Festival di Cannes 2014 è senza ombra di dubbio Relatos Salvajes, il film argentino diretto da Damián Szifron. Si tratta del quarto lungometraggio del regista, un insolito e curioso mix di commedia e thriller che lascia aperte le porte alla… follia!

Manca ancora una sinossi ufficiale, ma cercando informazioni in giro per la rete si può ricostruire la complessa rete che costruisce la trama del film. Abbiamo sei storie indipendenti una dall’altra. Il mitico Ricardo Darín è un ingegnere che si occupa di demolizioni. Julieta Zylberberg e Rita Cortese sono la cameriera e la cuoca di una umile trattoria. La storia che vede per protagonista Darío Grandinetti è invece quella che inaugura il film e si svolge tutta all’interno di un aereo.

Relatos Salvajes: trailer, foto e poster del film argentino in concorso a Cannes 2014
Érica Rivas interpreta una donna che sta per sposarsi, ma la cerimonia di matrimonio è destinata al fallimento. Oscar Martínez è un magnate che ha a che fare con un’oscura tragedia famigliare. Leonardo Sbaraglia è un uomo che guida la sua macchina per una strada deserta e si trova coinvolto in una specie di “lotta” contro un altro guidatore.

Prodotto dalla El Deseo di Pedro e Agustín Almodóvar, e distribuito dalla Warner Bros., Relatos Salvajes significa letteralmente “racconti folli”. E questo il film promette: un’esplosione visiva e narrativa di humour e violenza. Sarà l’ufo della 67a edizione del Festival di Cannes? Lo speriamo vivamente.

Il film uscirà il 14 agosto 2014 in Argentina. In attesa di vederlo e recensirlo sulla Croisette, ecco qui due trailer ufficiali e una gallery con foto e poster.


Storie pazzesche trailer italiano e poster della commedia argentina Relatos Salvajes  (2)

Festival di Cannes