Home Curiosità Leprechaun Origins: primo trailer del remake horror di Zach Lipovsky

Leprechaun Origins: primo trailer del remake horror di Zach Lipovsky

Leprechaun Origins: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake horror di Zach Lipovsky.

pubblicato 10 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:29

Leprechaun Origins: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake horror di Zach Lipovsky in uscita negli States il 26 agosto 2014.

A fine agosto negli States sarà distribuito in “Video On Demand” Leprechaun Origins, il remake-horror di Zach Lipovsky che riavvia la celeberrima saga anni ’90 che vedeva protagonista un malvagio leprecano, uno gnomo del folklore irlandese che custodisce una pentola d’oro e semina cadaveri ogni qualvolta qualcuno prova a mettere le mani sul suo tesoro.

Questo nuovo film segue due giovani coppie in vacanza che, zaino in spalla, attraversano la campagna irlandese, ma quando i residenti di una piccola cittadina offriranno agli escursionisti una vecchia baita al limitare dei boschi, gli amici scopriranno che quella terra idilliaca nasconde un lato oscuro e che una delle più famose leggende d’Irlanda è una realtà terrificante.

Il film originale datato 1993 era interpretato da un’esordiente Jennifer Aniston e nei panni del lepracano l’attore Warwick Davis celebre per i ruoli di Willow nell’omonimo fantasy di Ron Howard e di Unci-Unci nella saga di Harry Potter.

La saga è composta da un totale di 6 film con l’ultimo, Leprechaun 6 – Ritorno nel ghetto, uscito nel 2003.

Lipovsky è un esperto in effetti visivi al  suo esordio alla regia, mentre il nuovo Leprechaun è interpretato dal wrestler WWE conosciuto come “Hornswoggle”.

Leprechaun Origins – primo poster e clip del remake horror

Disponibili un primo poster e una clip per Leprecahun Origins, il remake/reboot della celebre serie di horror composta da sei film.

Il protagonista della saga è un malvagio leprecano, uno gnomo del folklore irlandese che custodisce una pentola d’oro e semina cadaveri ogni qualvolta qualcuno insidia il suo “tesssoro”.

Il film originale della saga del 1993 era diretto da Mark Jones e interpretato da un’esordiente Jennifer Aniston e da Warwick Davis, quest’ultimo celebre per i ruoli di Willow nell’omonimo fantasy di ron Howard e di Unci-Unci nei film di Harry Potter.

Negli States i primi due film uscirono nei cinema, mentre gli altri quattro sequel fruirono di un’uscita direct-to-video con l’ultimo Leprechaun 6 – Ritorno nel ghetto datato 2003.

Da notare che, come accaduto con i Critters e Venerdì 13 anche il Leprechaun ha fruito di un episodio ambientato nello spazio (Leprechaun 4).

Il regista di questo remake, lo specialista in effetti visivi Zach Lipovsky al suo debutto in un lungometraggio, ha rivelato alcuni dettagli sul progetto:

E’ fondamentalmente un aggiornamento completo, un riavvio, non stiamo cercando di copiare, ma di fare ciò che è stato già fatto così bene, è per questo che si sono fatti così tanti film, ma stiamo andando una direzione completamente nuova.

Michael Luisi presidente di WWE Studios che co-produce il film con Lionsgate ha aggiunto:

Il tono sarà un po’ più dark, un horror un po’ più tradizionale rispetto a quelli con Warwick Davis e che le persone ricordano, cercando un modo per soddisfare gli appassionati di quel genere, ma allo stesso tempo realizzare un film che ha lo scopo di spaventare.

Il Leprechaun sarà interpretato dal wrestler WWE conosciuto come “Hornswoggle” che introduce la clip che vi proponiamo oggi.

Uno dei produttori di WWE Studios ha parlato di una reinterpretazione moderna della saga:

Abbiamo cercato un modo per continuare il nostro rapporto con la Lionsgate e abbiamo visto ‘Leprechaun’ come l’occasione ideale per approcciare un franchise ben noto e darne un’interpretazione moderna. Questa è una proprietà che crediamo piacerà al nostro pubblico e noi continuiamo a cercare modi per sorprenderlo e coinvolgerlo.

A seguire trovate il primo poster ufficiale del film e una ulteriore clip con tutti i trailer della serie originale.

Leprechaun Origins - primo poster e clip del remake horror (2)