Home Curiosità The Amazing Spider-Man 2: l’action figure Hot Toys di Rhino

The Amazing Spider-Man 2: l’action figure Hot Toys di Rhino

The Amazing Spider-Man 2 ha debuttato nei cinema italiani e Hot Toys prosegue il rilascio della serie di action figure dedicate al film che includono l’armatura mecha indossata dal Rhino di Paul Giamatti.

pubblicato 26 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:16

The Amazing Spider-Man 2 ha fatto il suo debutto nelle sale e il sequel di Marc Webb si presenta a livello tecnico come un vero gioiello con sequenze d’azione tra le più spettacolari mai viste su schermo, effetti visivi imponenti e una colonna sonora adrenalinica che fa da perfetto contrappunto al netto cambiamento che Webb ha imposto al suo riavvio di franchise, che dopo un primo film tutto puntato all’introduzione dei personaggi e ai cambiamenti imposti dal formato reboot, si è liberato da molti orpelli confezionando un film che con tutti i crismi del pocorn-movie dimostra dopo quattro live-action di aver ancora molto da dire sul franchise Marvel.

Oggi cogliamo l’occasione della presenza in sala del film di Webb per proporvi la nuova action doll della Hot Toys che riproduce l’imponente armatura del criminale russo Rhino interpretato nel film da Paul Giamatti, armatura in stile “mecha” che appare per qualche minuto nella sequenza finale del film che ci introduce ai prossimi sequel e all’annunciato coinvolgimento del team di supercriminali Marvel noti come i Sinistri Sei.

Il personaggio di Rhino nel film ha una piccola parentesi divisa in due parti, l’inseguimento ad inizio film e la citata scena di combattimento nel finale, quindi Webb non è incorso per sua fortuna in un sovraffollamento di nemesi come accaduto al collega Sam Raimi con il suo Spider-Man 3.

Da notare che nei fumetti classici Rhino (vero nome Aleksei Mikhailovich Sytsevich) oltre ad aver subito un potenziamento fisico che gli ha donato una forza sovrumana, indossa anche una specisle tuta che gli conferisce una resistenza che sfiora l’invulnerabilità.

Webb però per il suo sequel ha scelto di miscelare il background a sfondo criminale del fumetto classico, con una versione più recente di Rhino, quella che appare nella serie Ultimate (una versione riscritta e aggiornata, origini incluse, dei più famosi supereroi) e che lo vede agire e compiere crimini all’interno di un’armatura da rinoceronte.

Vi lasciamo alla galleria fotografica, ma prima vi segnaliamo che la figure di Spider-Man che vedete nelle immagini è venduta separatamente (ne abbiamo parlato QUI).

The Amazing Spider-Man 2: foto della nuova action figure Hot Toys di Rhino The Amazing Spider-Man 2: foto della nuova action figure Hot Toys di Rhino The Amazing Spider-Man 2: foto della nuova action figure Hot Toys di Rhino The Amazing Spider-Man 2: foto della nuova action figure Hot Toys di Rhino The Amazing Spider-Man 2: foto della nuova action figure Hot Toys di Rhino