• Film

Che fine ha fatto Mara Wilson?

Che fine ha fatto Mara Wilson? Scopriamo cosa è accaduto alla piccola protagonista di Mrs. Doubtfire e Matilda 6 mitica.

Mara Elizabeth Wilson nata Los Angeles il 24 luglio 1987 ha raggiunto la popolarità negli anni ’90 grazie ad una serie di commedie per famiglie.

A soli 6 anni, dopo alcuni spot pubblicitari e un ruolo nella serie tv Melrose Place (era Nikki Petrova), Mara Wilson debutta su grande schermo nel 1993 nei panni della figlioletta di Robin Williams in Mrs. Doubtfire – mammo per sempre, un anno dopo sarà nel remake natalizio Miracolo nella 34ª strada recitando al fianco del veterano Richard Attenborough in versione Babbo Natale.

Nel 1995 la Wilson si esibisce durante la serata degli Oscar cantando “Make ‘Em Laugh” con Tim Curry e Kathy Najimy, è anche l’anno in cui riceve riceve il premio “Young Star of the Year”.

L’anno successivo Danny DeVito la vuole al suo fianco nel film per ragazzi Matilda 6 mitica, film che insieme alla commedia Un semplice desiderio le regala diversi riconoscimenti.

Video musicale – Matilda 6 mitica:

Nel 1998 la Wilson sostiene un provino per una parte in Genitori in trappola, remake della commedia Il cowboy con il velo da sposa, ma viene scartata perché considerata troppo giovane per il ruolo.

La sua ultima apparizione di rilievo risale al 2000 nel film Thomas e la ferrovia magica, una volta completato quest’ultimo film la Wilson decide di concentrarsi sugli studi e mettere da parte la recitazione. Nel 2009 si è laureata alla scuola d’arte dell’Università di New York.

Clip dal film Miracolo nella 34ª strada:

Nel 2012 ha fatto una breve apparizione in un episodio della serie per il web Missed Connection, l’attrice ha spiegato che ha abbandonato la recitazione perchè non gli dava la libertà creativa che desiderava ed erano molto rari i casi in cui un regista le lasciava spazio per esprimersi.

Nel maggio 2013 ha scritto un articolo per la rivista online Cracked.com in cui dava la sua opinione sulla deriva delinquenziale intrapresa da alcune ex baby-star.

Attualmente la Wilson lavora per l’organizzazione noprofit Publicolor, ha scritto la sua prima commedia Off Broadway dal titolo “Sheeple” e spera di avere successo come autrice di racconti “Young Adult”.

La pagina Facebook ufficiale di Mara Wilson.

Clip dal film Matida 6 mitica:

Mara Wilson canta durante la cerimonia degli Oscar:

Episodio 5 della web serie “Missed Connection” (Mara Wilson appare al minuto 3:13):

Foto | Facebook

I Video di Cineblog