Home Festival di Cannes Spring Breakers – The Second Coming: in arrivo Spring Breakers 2

Spring Breakers – The Second Coming: in arrivo Spring Breakers 2

Dopo aver esordito a Venezia tra gli applausi e i fischi, e dopo aver diviso il mondo intero, Spring Breakers conferma il suo status di cult assoluto grazie ad un sequel già in cantiere e venduto al prossimo mercato di Cannes. E Spring Breakers: The Second Coming avrà pure uno sceneggiatore d’eccezione: Irvine Welsh!

pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:58

E chi si aspettava un sequel di Spring Breakers? Certo, James Franco aveva già parlato di un prequel dedicato al suo personaggio di Alien, il gangster che prendeva sotto la sua ala protettrice le spring breakers del film di Harmony Korine. E certo, piaccia o meno Spring Breakers è diventato in tempo zero un cult, che quindi di conseguenza si poteva sfruttare a livello monetario…

Però non iniziamo a fare subito i disfattisti. Innanzitutto Spring Breakers 2 si farà davvero, e sarà presentato al Marché du Film del Festival di Cannes 2014 da Wild Bunch per trovare finanziatori. Il film si chiamerà ufficialmente Spring Breakers: The Second Coming, sarà diretto dallo svedese Jonas Åkerlund (quello di Spun), e avrà uno sceneggiatore d’eccezione.

Sarà infatti Irvine Welsh ad occuparsi della sceneggiatura del film. Lo scrittore di Trainsporring che mette la sua firma su un nuovo Spring Breakers? Ecco perché non vogliamo affatto essere disfattisti. Anche perché se il primo aveva un ritmo a metà strada tra il jazz e il trip acido, chissà cosa potrebbe venir fuori in questo caso.

In Spring Breakers 2 vedremo un nuovo gruppetto di ragazzine disinibite e pronte a tutto. Ma dovranno scontrarsi con un gruppo militante di religione cristiana (!) che proverà a convertirle. Uhm. Vincent Maraval, vice-direttore di Wild Bunch, ha dichiarato che non si tratterà di un sequel diretto del film di Korine, ma che ci saranno allusioni ai personaggi del capitolo precedente e teoricamente vedremo qualche attore ritornare in scena.

Volevate uno dei progetti più assurdi e attesi del 2015? Segnatevi questo in agenda…

Fonte: Screen Daily

Festival di Cannes