Home Curiosità Paczilla – Pacific Rim vs. Godzilla: arriva il finto trailer

Paczilla – Pacific Rim vs. Godzilla: arriva il finto trailer

E se Pacific Rim e Godzilla si incontrassero in un unico, iconico e clamoroso film?

pubblicato 18 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:36

Oltre 100.000 visualizzazioni in pochi giorni, per un fake trailer che potrebbe persino diventare realtà. E non solo grazie alla Asylum, che ci avrà già fatto probabilmente un pensierino, ma anche in casa Warner Bros – Legendary Pictures. D’altronde sia Pacific Rim che Godzilla sono loro ‘creature’, firmate Guillermo Del Toro la prima e Gareth Edwards la seconda.

Da una parte robottoni giganti contro giganteschi Kaij?, dall’altra l’uomo che assiste inerme alla battaglia sulla Terra del Mostro per antonomasia. E allora perché non farli incontrare in un clamoroso, incredibile, iconico e pericolosissimo crossover?

Questa l’idea di fondo di Paczilla – Pacific Rim vs. Godzilla, il fake trailer che ha mashuppato i trailer originali dei due film, facendo così incontrare Del Toro ed Edwards su uno stesso spaventoso ‘set’. Per ora, come detto, non c’è nulla di concreto se non la fantasia di un buontempone che ha così dato vita ad un proprio desiderio cinematografico, ma certo è che Pacific Rim 2 si farà, così come Godzilla 2 potrebbe presto diventare realtà, viste le ottime critiche ricevute e il boom al box office americano che tra poche ore sarà ufficializzato. Grazie ai 38,525,000 dollari incassati nella giornata di venerdì, infatti, il kolossal ha fatto sua la miglior partenza dell’anno sul suolo a stelle e strisce, superando i 36,926,192 dollari di Captain America 2 e i 35,167,017 dollari di The Amazing Spider-Man 2.

D’altronde Hollywood ci ha spesso ‘sbalordito’ presentando icone di genere nello stesso film. Basti pensare al mitico Freddy vs. Jason di 11 anni fa e all’imminente Batman vs. Superman, titolo che darà ufficialmente il via all’attesa Justice League Warner. Quindi perché non ‘sognare’ Pacific Rim vs. Godzilla?