Il libro della vita - nuovo trailer e 6 locandine del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro

Il libro della vita: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro nei cinema italiani dal 28 maggio 2015.

Il 28 maggio 2015 arriva nei cinema italiani Il libro della vita, film d'animazione diretto dall'esordiente Jorge Gutierrez, prodotto dal regista Guillermo Del Toro e ispirato alla tradizionale festa messicana "Dia de los Muertos" (Il giorno dei morti).

Dopo il panel al Comic-Con 2014 ecco un nuovo trailer del film che ruota attorno a tre amici d'infanzia, Manolo (Diego Luna), Maria (Zoe Saldana) e Joaquin (Channing Tatum), che si trovano coinvolti in un triangolo amoroso con alcune divinità sullo sfondo a scommettere su chi dei due baldi giovani vincerà il cuore di Maria.

Manolo è il personaggio centrale della storia, che sogna di rompere la tradizione familiare della corrida per diventare un chitarrista. Nel corso della storia su schermo viene rappresentato un viaggio nell'aldilà che partirà dalla "Terra dei Viventi" per inoltrarsi nella "Terra dei ricordati" dove si trovano le persone che hanno vissuto vite complete e sono ricordate tra i vivi e la "Terra dei dimenticati" dove invece dimorano coloro che sono morti vivendo vite insoddisfacenti e hanno rinunciato ai loro sogni.

Il cast vocale originale include anche le voci di Hector Elizondo, Danny Trejo, Ice Cube e del tenore Placido Domingo.

Il libro della vita - trailer italiano del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro

Il libro della vita: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro nei cinema italiani dal 30 ottobre 2014.

Disponibile un trailer italiano per Il libro della vita, lungometraggio d'animazione prodotto dal regista Guillermo del Toro, diretto da Jorge Gutierrez e ispirato alla tradizionale festa messicana "Dia de los Muertos" (Il giorno dei morti).

Il film ruota attorno a tre amici di infanzia, Manolo (Diego Luna), Maria (Zoe Saldana) e Joaquin (Channing Tatum) che si trovano coinvolti in un triangolo amoroso, mentre due divinità scommettono su chi dei due baldi giovani conquisterà per primo il cuore di Maria.

Manolo che sogna di diventare un chitarrista e non un torero come gli vuol imporre una consolidata tradizione familiare, nel corso della storia intraprenderà un viaggio nell'aldilà in cui visiterà la "Terra dei ricordati" dove si trovano le persone che hanno vissuto vite complete e sono ricordate tra i vivi e la "Terra dei dimenticati" dove invece dimorano coloro che sono morti vivendo vite insoddisfacenti.

Il look stilizzato in molte scene è stato ispirato da una vacanza che è rimasta nel cuore dell'animatore Jorge Gutierrez qui al suo debutto alla regia di un lungometraggio, tra i suoi crediti segnaliamo la realizzazione del corto Carmelo e una collaborazione alla serie tv d'animazione El Tigre: The Adventures of Manny Rivera realizzata per il canale Nickelodeon.

Book of Life - primo trailer e poster del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro

Book of Life: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro nei cinema americani dal 17 ottobre 2014.

Dopo un primo set di immagini ufficiali (le trovate scorrendo l'articolo) 20th Century Fox ha reso disponibili un primo trailer e una locandina ufficiale di Book of Life, il lungometraggio d'animazione prodotto dal regista Guillermo del Toro, diretto da Jorge Gutierrez e ispirato alla festa messicana "Dia de los Muertos" (Il giorno dei morti).

Il film ruota attorno a tre amici di infanzia, Manolo (Diego Luna), Maria (Zoe Saldana) e Joaquin (Channing Tatum) che si trovano coinvolti in un triangolo amoroso mentre due divinità scommettono su chi dei due baldi giovani conquisterà per primo il cuore di Maria.

Manolo che sogna di diventare un chitarrista e non un torero come gli vuol imporre una consolidata tradizione familiare, nel corso della storia intraprenderà un viaggio nell'aldilà in cui visiterà la "Terra dei ricordi" dove si trovano le persone che hanno vissuto vite complete e sono ricordate tra i vivi e la "Terra dei dimenticati" dove invece dimorano coloro che sono morti vivendo vite insoddisfacenti.

Il trailer sfoggia un character design davvero originale in special modo nell'utilizzo di una sgargiante e accattivante CG, mentre il viaggio di Manolo nell'aldilà ci ha riporta alla mente La sposa cadavere di Tim Burton in una versione decisamente più colorata e sontuosa, ma sempre ricca di intriganti tocchi dark.

Il cast di doppiatori della versione originale include anche Hector Elizondo, Danny Trejo, Ice Cube e Placido Domingo.

Book of Life - prima locandina del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro

Book of Life - prime immagini ufficiali del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro


Book of Life - prime immagini ufficiali del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro (2)

Book of Life debutta nei cinema americani il 17 ottobre e USA Today pubblica le prime immagini ufficiali del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro.

20th Century Fox (via USA Today) ha reso disponibili le prime immagini ufficiali di Book of Life, il lungometraggio d'animazione prodotto dal regista Guillermo del Toro, diretto da Jorge Gutierrez e ispirato alla festa messicana "Dia de los Muertos" (Il giorno dei morti).

Il film ruota attorno a tre amici d'infanzia, Manolo (Diego Luna), Maria (Zoe Saldana) e Joaquin (Channing Tatum), che si trovano coinvolti in un triangolo amoroso con alcune divinità che scommettono su chi dei due ragazzi riuscirà a conquistare il cuore di Maria.

Manolo è il personaggio centrale della storia e sogna di rompere la tradizione familiare legata alla corrida per diventare un chitarrista, con grande costernazione di suo padre, il più grande matador del mondo (Hector Elizondo) e del nonno super-macho (Danny Trejo).

Nel corso della storia oltre alla "Terra dei viventi", verranno mostrate la "Terra dei ricordi" dove si trovano le persone che hanno vissuto vite complete e sono ricordate tra i vivi e la "Terra dei dimenticati" dove invece dimorano coloro che sono morti vivendo vite insoddisfacenti. Manolo attraverso l'insegnamento degli abitanti di questi luoghi imparerà l'importanza di vivere una vita completa e soddisfacente e soprattutto l'importanza di realizzare i propri sogni. Lungo la strada Manolo incontrerà il suo bisnonno torero (Placido Domingo), che ha sempre sognato di diventare un cantante lirico, ma non ha mai inseguito il suo sogno.

Nel cast di doppiatori c'è anche l'attore e rapper Ice Cube che presta la voce al "Candle Maker", un antico dio con un corpo di cera e una barba fatta di nuvole.

Il look stilizzato in molte scene è stato ispirato da una vacanza messicana che è rimasta nel cuore del regista Jorge Gutierrez, che ha atteso ben 14 anni per riuscire a trovare qualcuno che credesse nel film e chi meglio di Del Toro, che potremmo considerare il Tim Burton messicano, poteva entrare in sintonia con un progetto come questo.

Fonte | Usa Today

Book of Life - prime immagini del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro Book of Life - prime immagini del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro Book of Life - prime immagini del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro Book of Life - prime immagini del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro Book of Life - prime immagini del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro

Book of Life - prime immagini ufficiali del film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro (2)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: