Roland Emmerich dirige il reboot del 'suo' Stargate - nuova trilogia in arrivo

Roland Emmerich torna in Egitto grazie al reboot di Stargate

Giornata di reboot, quella di oggi. Archiviata la notizia del nuovo Cliffhanger, ecco infatti arrivare l'ufficialità di un rilancio firmato Stargate, sci-fi del 1994 che lanciò Roland Emmerich ad Hollywood, con 200 milioni di dollari d'incasso e un successo tanto clamoroso da tramutarsi in serie tv, cartoon e sequel usciti direttamente in DVD. Ebbene Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Warner Bros. Pictures hanno annunciato la produzione di un nuovo Stargate, visto come primo capitolo di un'inedita trilogia.

Roland Emmerich, e qui sta la clamorosa novità del giorno, tornerà in cabina di regia per rigirare un suo film, con Dean Devlin, co-sceneggiatore nel 1994, di nuovo allo script e in cabina di produzione. A confermare il tutto Gary Barber, Presidente e CEO MGM


"Stargate è uno dei più grandi titoli della vasta libreria MGM, e non vediamo l'ora di aggiungere questo grande franchise alla nostra lista".

Schermata 05-2456808 alle 8.45.24 AM

L'agenda del registo tedesco si è così fatta improvvisamente stracolma. Emmerich sta infatti girando il suo film più intimo e personale, Stonewall, ambientato nella New York del 1969 che vide gli omosessuali della Grande Mela ribellarsi ai soprusi, mentre entro la fine dell'anno darà il via alla produzione del doppio nuovo capitolo di Independence Day, Parte 1 e Parte 2, da girare ovviamente back-to-back. 20 giorni fa, infine, l'annuncio di un film sui Maya. Devlin, invece, è attualmente in pre-produzione con Geostorm, suo debutto alla regia co-sceneggiato con Paul Guyot.

Protagonisti dello Stargate originale, lo ricordiamo, Viveca Lindfors, Kurt Russell, Mili Avital, James Spader e Jaye Davidson. Al centro della trama l'egittologo Daniel Jackson, che riesce a far funzionare lo Stargate ritrovato sotto una piramide, risalente al tempo degli antichi egizi. Il colonnello Jonathan Jack O'Neil riceve l'incarico di guidare Jackson e un piccolo gruppo di soldati statunitensi attraverso lo Stargate per esplorare la galassia sconosciuta al di là della porta. Scopriranno un popolo devoto al Dio sole e dovranno opporsi al piano malvagio del sovrano, che intende gettare una bomba nello Stargate per distruggere la terra.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail