Home Curiosità Walesa – L’uomo della speranza: trailer italiano e locandina del biopic di Andrzej Wajda

Walesa – L’uomo della speranza: trailer italiano e locandina del biopic di Andrzej Wajda

Walesa – L’uomo della speranza: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico di Andrzej Wajda nei cinema italiani dal 6 giugno 2014.

pubblicato 2 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:14

Dopo un tappa In Concorso al Festival di Toronto 2013 e la presentazione alla 70a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia arriva nelle sale italiane il prossimo 6 giugno Walesa – L’uomo della speranza, dramma biografico diretto dal regista e sceneggiatore polacco Andrzej Wajda (Katy?) incentrato sulla vita di Lech Wa??sa, sindacalista, politico, presidente della Polonia dal 1990 al 1995 e Premio Nobel per la pace nel 1985.

Il cast del film include Robert Wieckiewicz, Agnieszka Grochowska e l’attrice italiana Maria Rosaria Omaggio.

“Wa??sa” è la storia di un eroe contemporaneo, Lech Wa??sa. Oriana Fallaci, una delle giornaliste più famose del mondo, intervista il futuro Premio Nobel. La conversazione, piena di emozioni, costituisce il tessuto narrativo del film. L’italiana rivolge delle domande che nessun altro ha mai osato fare al leggendario leader di Solidarnosc. Emerge l’indole di un uomo dotato di un grande carisma e di un eccezionale fiuto politico.

Le scene che mostrano il percorso di un eroe verso la maturità politica vengono intrecciate con quelle della vita familiare di Wa??sa. La relazione tra Lech e la moglie Danuta, la loro casa piena di bambini e i problemi quotidiani sono importanti tanto quanto la dimensione politica.

Al pensiero di una vita normale da realizzare insieme si oppongono eventi politici importantissimi che richiedono una presa di posizione. Alle spalle di un uomo forte, come viene fuori, c’è una donna ancora più forte di lui, sua moglie.

A volte bisogna lottare per la libertà e proteggere la propria patria. La politica e l’amore, la paura e il senso di sicurezza, l’esigenza di sottomettersi e la voglia di ribellarsi: il film, esattamente come la vita di Wa??sa, è ricco di contrasti. Il suo senso del dovere verso la nazione si mescola con quello privato verso la famiglia, l’amore per la moglie e figli con l’amore per il Paese. È giusta la scelta di Lech? Qual è il prezzo che dovrà pagare?

Walesa - L'uomo della speranza trailer italiano e locandina del biopic di Andrzej Wajda (2)