Home Notizie Josh Trank alla regia di un secondo spin-off di Star Wars: è ufficiale

Josh Trank alla regia di un secondo spin-off di Star Wars: è ufficiale

Non solo Gareth Edwards. Anche Josh Trank girerà uno spin-off di Star Wars

pubblicato 4 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:06

Dopo aver annunciato l’arrivo di un primo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards, regista di Godzilla, la Lucasfilm ha ufficializzato la produzione di un secondo spin-off di Guerre Stellari, diretto questa volta da Josh Trank.

Siamo quindi a quota 5 nuovi titoli legati all’Universo ideato da George Lucas, con una nuova trilogia pronta a partire grazie a J.J. Abrams e a due inediti spin-off al momento senza titolo e con due ‘protagonisti’ avvolti nel buio. La Disney ha così pescato dal mazzo due dei registi più giovani e promettenti in circolazione. Perché se prima di Godzilla Edwards aveva incantato il mondo con Monsters, Trank, attualmente sul set con il reboot de I Fantastici 4, aveva esaltato la critica e sbancato i botteghini con Chronicle. Se Gareth è del 1975, Josh è addirittura del 1985. Neanche 30 anni. Quando nasceva Trank i primi tre capitoli di Star Wars erano già sbarcati in sala.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Josh nella nostra famiglia. Lui è un talento incredibile e ha una grande immaginazione e senso di innovazione. Questo lo rende perfettamente adatto a Star Wars, e per questa nuova lista di film che andranno oltre i personaggi principali e le storie che vedremo nei prossimi 3 capitoli”.

Pensieri e parole di Kathleen Kennedy, presidente Lucasfilm, con il diretto interessato che ha così replicato alla sua nuova ‘capa’.

“La magia dell’Universo Star Wars ha caratterizzato tutta la mia infanzia. L’opportunità di ampliare questa esperienza per le generazioni future è il sogno più incredibile di tutti i tempi”.

Ipotesi di uscita in sala? Trank sarà impegnato per altri 13 mesi con I Fantastici 4, quindi è facile immaginare uno slot ‘2018’ per il suo spin-off. D’altronde la Disney ha già annunciato che vorrà far uscire un film ‘legato a Guerre Stellari’ ogni anno. Si partirà con Star Wars VII nel dicembre del 2015. Poi nel 2016 potrebbe scoccare l’ora del primo spin-off targato Edwards, nel 2017 toccherebbe a Star Wars VIII, nel 2018 per l’appunto a Trank ed infine (?!?) nel 2019 all’ultimo (?!?) Star Wars IX. Poi chi vivrà, ovviamente, vedrà.

Fonte: TotalFilm