Home Notizie Gareth Edwards alla regia del primo spin-off di Star Wars: uscirà il 16 dicembre del 2016

Gareth Edwards alla regia del primo spin-off di Star Wars: uscirà il 16 dicembre del 2016

Gareth Edwards porterà in sala il primo spin-off di Guerre Stellari

pubblicato 23 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:27

Il boom di Godzilla ha fatto decollare la carriera del giovane Gareth Edwards, pochi anni fa ‘fulminante’ con lo straordinario Monster ed ora conteso dalle più importanti major di Hollywood. Lucasfilm e Disney hanno infatti annunciato che sarà proprio Edwards a dirigere il primo spin-off di Star Wars, ufficializzato in sala per il 16 dicembre del 2016.

Ad occuparsi dello script Gary Whitta, visto all’opera nel 2010 con lo sci-fi The Book of Eli.

“Da quando ho visto Star Wars so esattamente quello che volevo fare per il resto della mia vita – unisciti all’Alleanza Ribelle! Non potrei essere più eccitato e onorato di partire per questa missione con la Lucasfilm”.

Queste le prime parole di Edwards, per uno spin-off al momento avvolto nel totale mistero. Quale personaggio dell’enorme Galassia ideata da George Lucas avrà un film suo? Han-Solo, Boba Fett o altri? Nel dubbio, Warner e Legendary Pictures hanno confermato che Godzilla 2 sarà comunque diretto dal giovane Gareth, impegnato con lo studios per completare una trilogia dedicata al mostro giapponese. Anche in questo caso sceneggiatura a buon punto e pre-produzione di fatto avviata, per un sequel che potrebbe slittare al 2017, causa ‘ingorgo’ di progetti.

I tempi di produzione diverranno infatti fondamentali, anche se girare e montare due film in 2/3 anni, ad Hollywood, è possibile. Nell’attesa, Star Wars VII uscirà il 18 dicembre del 2015, con J.J. Abrams alla regia e un cast composto da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Fonte: Comingsoon.net e Comingsoon.net