Gareth Edwards alla regia del primo spin-off di Star Wars: uscirà il 16 dicembre del 2016

Gareth Edwards porterà in sala il primo spin-off di Guerre Stellari

Il boom di Godzilla ha fatto decollare la carriera del giovane Gareth Edwards, pochi anni fa 'fulminante' con lo straordinario Monster ed ora conteso dalle più importanti major di Hollywood. Lucasfilm e Disney hanno infatti annunciato che sarà proprio Edwards a dirigere il primo spin-off di Star Wars, ufficializzato in sala per il 16 dicembre del 2016.

Ad occuparsi dello script Gary Whitta, visto all'opera nel 2010 con lo sci-fi The Book of Eli.


"Da quando ho visto Star Wars so esattamente quello che volevo fare per il resto della mia vita - unisciti all'Alleanza Ribelle! Non potrei essere più eccitato e onorato di partire per questa missione con la Lucasfilm".

Star Wars 7, iniziate le riprese anticipazioni, rumor e prima foto ufficiale (8)

Queste le prime parole di Edwards, per uno spin-off al momento avvolto nel totale mistero. Quale personaggio dell'enorme Galassia ideata da George Lucas avrà un film suo? Han-Solo, Boba Fett o altri? Nel dubbio, Warner e Legendary Pictures hanno confermato che Godzilla 2 sarà comunque diretto dal giovane Gareth, impegnato con lo studios per completare una trilogia dedicata al mostro giapponese. Anche in questo caso sceneggiatura a buon punto e pre-produzione di fatto avviata, per un sequel che potrebbe slittare al 2017, causa 'ingorgo' di progetti.

I tempi di produzione diverranno infatti fondamentali, anche se girare e montare due film in 2/3 anni, ad Hollywood, è possibile. Nell'attesa, Star Wars VII uscirà il 18 dicembre del 2015, con J.J. Abrams alla regia e un cast composto da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Fonte: Comingsoon.net e Comingsoon.net

  • shares
  • Mail