La mela e il verme: trailer italiano, clip e locandina del film d’animazione danese

La mela e il verme: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Anders Morgenthaler nei cinema italiani dal 12 giugno 2014.

Arriva il prossimo 12 giugno nei cinema italiani La mela e il verme, film d’animazione danese diretto da Anders Morgenthaler.

Il film racconta di una mela la cui vita e i sogni di perfetto e intonso frutto da esposizione s’infrangono quando un vermetto la sceglie come nuova casa.

Anders Morgenthaler è un autore di fumetti (la striscia Wumo) e di libri per bambini nonché conduttore tv e regista di videoclip.

Nel 2006 Morgenthaler esordisce alla regia con il lungometraggio d’animazione Princess, l’anno successivo debutta nel live-action con Echo film drammatico con protagonisti l’attore danese Kim Bodnia e lo svedese Peter Stormare e nel 2013 dirige l’episodio “K is for Klutz” dell’antologia horror The ABCs of Death.

Morgenthaler visto il suo background da illustratore è un sostenitore dell’animazione tradizionale in 2D in stile classici Disney, il regista punta a realizzare film in alta qualità capaci di dare allo spettatore la “sensazione” del 3D.

La trama ufficiale:

Torben è una bella mela rossa destinata a diventare un frutto da esposizione. Le sue giornate scorrono tranquille fino a che nella sua vita arriva Silvia, un simpatico vermetto che sceglie di fare la propria casa proprio all’interno di Torben, stravolgendone la vita. Una mela con un verme non può più aspirare a diventare un frutto da esposizione, così le altre mele allontanano Torben e Silvia dall’albero ed ora, i due, dovranno affrontare un mondo nuovo, dove l’apparenza conta ben poco e i pericoli sono dietro ogni filo d’erba. Li accompagneranno Newton, una grossa mela giallognola e una esuberante ciliegia canterina. Per i quattro inizia un percorso che li porterà a scoprire che non è nell’aspetto esteriore che vanno cercate felicità e sicurezza, ma nella consapevolezza di seguire la strada giusta, ovunque essa porti. Una vera macedonia di musiche, colori, contrattempi e piccoli grandi dubbi su quale sia il proprio posto nel mondo, che ci porta a vedere come ciascuno abbia il proprio.

Clip con i primi 20 minuti del film:

La mela e il verme trailer, locandina e clip del film d'animazione danese (2)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →