Home Curiosità L’Ape Maia – Il film: due nuove clip in italiano

L’Ape Maia – Il film: due nuove clip in italiano

L’Ape Maia – Il film: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 18 settembre 2014.

pubblicato 15 Settembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:00

L’Ape Maia – Il film: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 18 settembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il classico tv d’animazione anni ’70 L’ape Maia approda nei cinema il prossimo 18 settembre distribuito da Notorious Pictures in un nuovo lungometraggio d’animazione in CG diretto da Alexs Stadermann.

Oggi vi proponiamo due nuove clip tratte dal film che ricordiamo tratto dai romanzi “Le avventure dell’Ape Maia e Il Popolo del Cielo” dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels su cui è poi stato basato il famoso anime televisivo, una co-produzione Giappone-Austria-Germania creata nel 1975 da Nisan Takahashi.

Nel 2012 è stata realizzata la nuova serie tv Ape Maia 3D, un rifacimento europeo realizzato in co-produzione da Belgio e Spagna a cui fa riferimento questo nuovo lungometraggio d’animazione realizzato per il cinema.

Clip 2 – Gli altri insetti:

L’Ape Maia – Il film: prima clip in italiano

L’Ape Maia – Il film: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 18 settembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una prima clip tratta dal nuovo lungometraggio d’animazione in CG L’Ape Maia – Il Film, diretto da Alexs Stadermann e in uscita nei cinema italiani con Notorious Pictures il prossimo 18 settembre.

L’Ape Maia è famosa in tutta Europa da più di 100 anni, prima con la serie di libri per bambini scritta da Waldermar Bonsels, e poi con la celebre serie tv prodotta negli anni Settanta.

Come nella serie tv al centro della storia il contrasto tra la vita seria e disciplinata dell’alveare dove Maia vive e il suo desiderio di scoperta e avventura che spesso la mette nei guai.

In omaggio alla serie tv origianle, La voce di Maia è quella originale della doppiatrice Antonella Baldini.

L’Ape Maia – Il film: nuovo trailer italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Restyling in CG per il ritorno dell’Ape Maia protagonista di un lungometraggio d’animazione in arrivo nei cinema italiani il prossimo 18 settembre.

Dopo la tappa al Giffoni Film Festival e un primo teaser trailer ecco un nuovo trailer ufficiale italiano di L’Ape Maia – Il film di Alexs Stadermann, che come accaduto recentemente con Capitan Harlock e Belle & Sebastien riporta su grande schermo per i bambini di ieri e di oggi un’altra indiscussa icona degli anni Ottanta.

L’ape Maia è un anime per bambini co-prodotto nel 1975 da Giappone, Austria e Germania, tratto dai romanzi “Le avventure dell’Ape Maia e Il Popolo del Cielo” dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels, l’anime arrivò in Italia trasmesso su Rai Uno il 1° aprile 1975 riscuotendo un enorme successo.

Nella versione italiana del nuovo film, Antonella Baldini, la stessa doppiatrice della storica serie televisiva, torna a prestare la voce alla piccola ape.

La trama ufficiale:

Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.

L’Ape Maia al cinema dal 18 settembre – teaser trailer italiano

Leggendario anime per bambini co-prodotto nel 1975 dalla giapponese Nippon Animation e dall’austro-tedesca Apollo Film, L’Ape Maia ha cresciuto intere generazioni, tanto da diventare negli anni videogioco, libro, figurine e merchandising vario. Ebbene dal prossimo 18 settembre l’Ape più celebre del mondo diverrà anche cinema grazie alla Notorious Pictures, ben lieta di portare nelle sale d’Italia l’Ape Maia – il Film. Oggi, curioso e dal taglio molto infantile, ecco arrivare il teaser trailer nella nostra lingua.

Dopo Capitan Harlock e Belle & Sebastien, e in attesa de I Cavalieri dello Zodiaco 3D, un’altra indiscussa icona degli anni ’80 prepara così il proprio debutto cinematografico, con l’ambizione di regalare emozioni ai bambini di ieri e di oggi. Diretto da Alexs Stadermann, il film ci condurrà sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe. Protagonista la piccola e anticonformista Maia, nata in un alveare dove non è facile essere diversi.

I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.

Tanti gli ‘amici’ dell’Ape che ritroveremo anche sul grande schermo. Dal fuco Will alla cavalletta Flip, per poi passare al topo Alessandro, allo scarafaggio Kurt, al ragno Tecla, al lombrico Max e a Puck la mosca.