Home Notizie Hellboy 3 – Ron Perlman confessa: ogni giorno combatto per vederlo realizzato

Hellboy 3 – Ron Perlman confessa: ogni giorno combatto per vederlo realizzato

‘Mi piacerebbe finirlo. Mi piacerebbe che ci fosse un terzo film, perché i primi due film sono stati realizzati in funzione di questo ultimo capitolo’. Ron Perlman torna a parlare di Hellboy 3

pubblicato 17 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:46

Se ne parla dal 2008, anno dello splendido e sottovalutato The Golden Army, eppure di notizie certe riguardanti Hellboy 3 non ne abbiamo da tempo. Guillermo del Toro ha sempre parlato di trilogia, mentre Ron Perlman ha più volte confidato di voler tornare ad indossare il pesantissimo costume del Diavolo Rosso. Peccato che gli incassi non siano mai stati tanto esorbitanti da giustificare un 3° capitolo. 100 quelli incassati nel 2004 dal primo ‘episodio, 160,388,063 i dollari portati a casa dal sequel. Da allora, purtroppo, tutto si è fermato, con Del Toro rimasto al palo per 5 anni fino all’uscita di Pacific Rim.

Ebbene Perlman, oggi 64enne, è tornato per l’ennesima volta a parlare del ‘sogno’ Hellboy 3, rivelando che…

“Mi piacerebbe finirlo. Mi piacerebbe che ci fosse un terzo film, perché i primi due sono stati realizzati in funzione di questo ultimo capitolo. Non conosco i dettagli ma Guillermo mi ha mostrato alcuni bozzetti e sarebbe epico. Sento come sia essenziale realizzarlo. Combatto ogni giorno per Hellboy 3. Qualche volta sono l’unico, a volte ce ne sono altri, ma non smetterò mai a provare di realizzarlo”.

Attore feticcio di Del Toro, che l’ha diretto anche in Cronos, Blade II e Pacific Rim, Perlman ha quindi riacceso le speranze nei confronti di un terzo capitolo che dal lontano 2008 ‘galleggia’ dal punto di vista produttivo. Perché per dar vita al capitolo conclusivo della propria prima trilogia, Guillermo avrebbe bisogno di un budget alquanto imponente e assai rischioso, visti gli incassi dei primi due capitoli, tanto da frenare major e produttori. L’età avanzata di Ron, tra le altre cose, mette evidente fretta all’intero progetto, causa peso monster da 25 kg del costume da dover indossare ogni giorno, e per due mesi circa, sul set. Ma lui, Perlman, non smette di combattere per Hellboy 3. E noi tutti con lui.

Fonte: ComicBookMovie