Come fare soldi vendendo droga: trailer e sinossi

Nell’ambito dell’iniziativa Woovie Nights, ecco il secondo appuntamento. Come fare soldi vendendo droga di Matthew Cooke si sofferma su una delle tematiche più delicate ma al tempo stesso più inflazionate al cinema, offrendo una prospettiva leggermente diversa

Presente nella selezione ufficiale nell’ambito Festival di Toronto 2012, il docufilm How to Make Money Selling Drugs (da noi letteralmente tradotto in Come fare soldi vendendo droga) rientra nell’iniziativa denominata Woovie Nights, inaugurata lunedì scorso da Journey to Jah. Come fare soldi vendendo droga approderà in alcune sale selezionate a partire da giovedì 3 luglio. Dopodiché mancheranno altre due tappe a conclusione di questa rassegna estiva, che si concluderà definitivamente il 21 luglio con Duran Duran di David Lynch, riguardo al quale ci soffermeremo a tempo debito. Intanto di seguito eccovi la sinossi di Come fare soldi vendendo droga.

Diretto da Matthew Cooke e distribuito in Italia da QMI con il marchio Woovie Nights, Come fare soldi vendendo droga lancia uno sguardo provocatorio nella vita di coloro che vivono tutti i lati della “guerra alla droga”: spacciatore, consumatore e istituzioni. Le interviste a noti spacciatori americani offrono testimonianze ironiche e una guida passo per passo su come guadagnare 1.000 dollari all’ora e diventare un vero signore della droga. Oltre agli esperti di questo business, il docufilm offre anche i diversi punti di vista sull’argomento di artisti e personaggi come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson, Susan Sarandon. Uno sguardo provocatorio e una critica profonda all’ipocrisia e alla follia della “guerra della droga”.

In apertura trovate il trailer per questo film che annovera testimonianze da parte di personaggi come Eminem, 50 Cent, Susan Sarandon, Woody Harrelson, David Simon, Arianna Huffington e Russell Simmons. Quanto a sale, date e quant’altro, non vi resta che fare visita al sito ufficiale. A questo indirizzo trovate invece la pagina Facebook.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →