• Film

Addio James Brown

Natale triste per il mondo dello spettacolo. Se ne è andato James Brown, ricoverato da sabato in ospedale per una polmonite. Aveva 73 anni. Non era propriamente un attore ma Cineblog lo ricorda, meraviglioso, nel ruolo del predicatore nei Blues Brothers e per aver cantato in Rocky IV “Living In America”. Impegnato anche sul fronte

di carla

Natale triste per il mondo dello spettacolo. Se ne è andato James Brown, ricoverato da sabato in ospedale per una polmonite. Aveva 73 anni. Non era propriamente un attore ma Cineblog lo ricorda, meraviglioso, nel ruolo del predicatore nei Blues Brothers e per aver cantato in Rocky IV “Living In America”.

Impegnato anche sul fronte politico e sociale, specie per l’infanzia, Brown recentemente era stato in prima fila nella battaglia per salvare dalla lapidazione Amina Lawal, la donna nigeriana condannata a morte per aver avuto una figlia senza essere sposata. James Joseph Brown ha inciso più di cinquanta album venduti in milioni di copie.

Cineblog lo ricorda con tanto affetto con due clip. La prima è la scena della predicazione nei Blues Brothers e l’altra è il cortometraggio per la Bmw, Beat the Devil, con James Brown, Clive Owen, Gary Oldman (e Marilyn Manson + Danny Trejo). Regia di Tony Scott. Non perdetevelo, è un gioiellino.

I Video di Cineblog