Home Trailer L’estate sta finendo: trailer del dramma di Stefano Tummolini

L’estate sta finendo: trailer del dramma di Stefano Tummolini

L’estate sta finendo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Stefano Tummolini nei cinema italiani dal 10 luglio 2014.

pubblicato 3 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:19

Disponibile un trailer di L’estate sta finendo, opera seconda di Stefano Tummolini dopo l’esordio del 2008 “Un Altro Pianeta”.

Tummolini ha collaborato alla sceneggiatura di alcune serie tv (“Distretto di Polizia, “Il Bello delle Donne”, “Questo è Amore”) e film per il grande schermo, tra cui Il “Bagno Turco” (1997) di Ferzan Ozpetek, “Besame Mucho” (1999) e “A Luci Spente” (2004) di Maurizio Ponzi.

La trama di L’estate finendo, nei cinema dal prossimo 10 luglio, segue un gruppo di giovani amici universitari che decide di trascorrere un fine settimana in una villa al mare. il loro soggiorno sarà turbato da un improvviso incidente che coinvolgerà uno di loro e trasformerà nettamente la vacanza. La spensieratezza e la felicità diventano presto un incubo per tutti e per il gruppo niente sarà più come prima.

Il film fuirà anche di un sequel, ma non al cinema bensì in un romanzo dal titolo “Un’estate fa” edito da Fazi e scritto da Tummolini, il libro inizierà là dove termina il film.

Tummolini parla del titolo del film ispirato ispirato alla celebre canzone dei Righeira:

E’ una canzone pop ma che ha a che fare con il passaggio da una stagione all’altra: i ragazzi si trovano di fronte a un passaggio cruciale della loro vita, l’estate in qualche modo finisce anche per loro.

Il cast del film: Andrea Miglio Risi (Domenico), Antonello Fassari (Vittorio), Marco Rossetti (Fabrizio), Nina Torresi (Flavia), Nathalie Rapti Gomez (Giulia), Fabio Ghidoni (Davide), Giuseppe Tantillo (Guido), Stefano Fardelli (Manuel), Ilaria Giachi (Katia), Lucia Mascino (Alessandra), Antonio Merone (Paolo Settembrini), Tiziana Avarista (zia Luciana).

La trama del film:

L’estate volge al termine, otto ragazzi alle soglie della laurea partono per passare il fine settimana in una villa sul mare. I due leader del gruppo sono DOMENICO e FABRIZIO. Amici inseparabili, brillanti studenti di giurisprudenza, per il futuro hanno progetti di carriera ambiziosi. Entrambi manifestano interesse nei confronti di FLAVIA, dolce e responsabile sorella minore di GIULIA, che invece è tanto bella quanto superficiale. Con loro ci sono anche MANUEL, un ballerino che ha vinto un talent-show, KATIA, una ragazza un po’ coatta che mira ad inserirsi nel gruppo, e DAVIDE, un musicista “alternativo” che invece tende starsene sulle sue. Al gruppo si unisce per la prima volta anche GUIDO, un tipo goffo ed impacciato: è il cugino di Domenico, che è evidentemente in imbarazzo per la sua presenza. L’arrivo al mare è promettente, il pomeriggio in spiaggia trascorre in allegria, ma la figura di Guido viene percepita da tutti come un peso: soffre il caldo, li imbarazza col suo aspetto trasandato e li irrita con le sue considerazioni – che troppo spesso colgono nel segno. La tensione culmina in un incidente, e quella che si preannunciava come un’occasione di divertimento finisce col trasformarsi in un incubo: incapaci di gestire la situazione, i ragazzi si ritraggono ognuno nel suo piccolo mondo, condannandosi a un’esistenza di perfetta indifferenza.