Home Curiosità Paranormal Stories: trailer e poster dell’antologia horror prodotta da Gabriele Albanesi

Paranormal Stories: trailer e poster dell’antologia horror prodotta da Gabriele Albanesi

Paranormal Stories: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’antologia horror prodotta da Gabriele Albanesi nei cinema italiani dal 10 luglio 2014.

pubblicato 7 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:15

Il prossimo 10 luglio approderà nei cinema italiani Paranormal Stories, un’antologia horror tutta italiana prodotta da Gabriele Albanesi (Il Bosco Fuori, Nelle Fauci di Ubaldo Terzani).

Cinque storie di fantasmi per sei giovani registi italiani: Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani & Marco Farina.

Un “Creepshow” all’italiana dove il tema classico della storia di fantasmi viene declinato secondo le diverse interpretazioni degli autori, passando dal brivido della suspense fino a sfumature di volta in volta più drammatiche, visionarie o adrenaliniche.

Uno scrittore diabolico, alla morte, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spirito di un amico tragicamente morto suicida. Una sedicente medium si trova infine a dover fare i conti con gli spiriti che ha evocato. Un bambino muto, allontanato e umiliato dai coetanei, si trasforma in un’autentica leggenda vivente. Tre ragazze, scampate a un incidente stradale, non sfuggiranno invece alla vendetta della loro vittima.

Il film interamente girato in alta definizione RED rappresenta il primo caso di lungometraggio realizzato in collaborazione con una università italiana, l’Università di Roma Tor Vergata, che ha supportato il progetto con il suo Laboratorio di Cinema presieduto da Giovanni Spagnoletti.

Paranormal Stories è un caso di “ripescaggio estivo” visto che l’antologia ha già avuto una distribuzione in home-video nel 2013 con il titolo Fantasmi – Italian Ghost Stories.

Il cast vede la partecipazione di giovani attori come Daniele De Angelis (I liceali, Cardiofitness, Scrivilo sui muri), Primo Reggiani (Polvere, Baciami ancora, Le Ultime 56 ore), Laura Gigante (Albakiara) e Maurizio Tesei (Et in terra pax).

Clip con una scena tratta dal film:

Paranormal Stories trailer e poster dell'antologia horror prodotta da Gabriele Albanesi (2)