Home Curiosità Il leone di vetro – trailer e locandina del dramma storico di Salvatore Chiosi

Il leone di vetro – trailer e locandina del dramma storico di Salvatore Chiosi

Il leone di vetro: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma storico di Salvatore Chiosi nei cinema italiani a ottobre 2014.

pubblicato 7 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:15

Ad ottobre uscirà nei cinema Il leone di vetro, dramma a sfondo storico diretto da Salvatore Chiosi e scritto da Maximiliano Hernando Bruno e Renzo Carbonera.

Il Leone di Vetro racconta le vicissitudini dei Biasin e dei Querini, due famiglie che intrecciano i loro destini. La trama ripercorre anche le vicende che hanno segnato l’Italia del 1866, in particolare il periodo antecedente al referendum con cui il Veneto venne annesso al Regno d’Italia.

Il film sarà presentato in anteprima nello spazio della Regione nel corso della Mostra del Cinema di Venezia.

Salvatore Chiosi è in attività dal 1986 come aiuto-regista e curando regie teatrali, televisive e di seconde unità.

Chiosi per il cinema ha scritto e diretto il corto La trama di Amleto transitato al Festival di Venezia, Il leone di vetro è il suo lungometraggio d’esordio.

Siamo nel 1866, nei giorni che precedono il referendum del 22 ottobre che, di fatto, sancirà l’annessione del Veneto al Regno d’Italia. Attraverso le vicende di due famiglie venete, i Biasin che da generazioni producono e commerciano vino in tutta Europa, ed i Querini, aristocratici in decadenza, si vuole narrare con un tono avvincente e cinematografico il periodo tra la caduta di Venezia e la sua annessione all’Italia. Non mancheranno conflitti, rivelazioni e intrecci amorosi.

Il cast del film: Claudio De Davide, Christian Iansante, Sara Ricci, Maximiliano Hernando Bruno, Andrea Pergolesi, Carla Stella, Stefano Scandaletti, Eleonora Panizzo, Vasco Mirandola, Alvaro Gradella, Gaetano Rampin, Diego Pagotto.

Il leone di vetro - trailer e locandina del dramma storico di Salvatore Chiosi (2)