Home Curiosità Exodus: Dei e Re – nuova featurette in italiano con interviste a Ridley Scott e Sigourney Weaver

Exodus: Dei e Re – nuova featurette in italiano con interviste a Ridley Scott e Sigourney Weaver

Exodus: Dei e Re: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma a sfondo biblico di Ridley Scott nei cinema italiani dal 15 gennaio 2015.

pubblicato 14 Gennaio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 00:11

Domani 15 gennaio debutta nei cinema italiani Exodus: Dei e Re, il kolossal a sfondo biblico che racconta la storia di Mosè e la sua lotta contro il faraone egizio Ramses, guidando 400.000 schiavi in un monumentale viaggio per fuggire dall’Egitto e dalle sue mortali piaghe.

Il film è diretto da Ridley Scott (Il gladiatore) e interpretato da un cast stellare che oltre a Christian Bale nel ruolo di Mosè include anche Joel Edgerton (Ramses), Ben Kingsley, Sigourney Weaver e Aaron Paul.

20th Century Fox Italia ha reso disponibile una nuova featurette sottotitolata che ci porta dietro le quinte del film con interviste a Ridley Scott e Sigourney Weaver.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima del film e la colonna sonora.

Exodus: Dei e Re – video con “making of” in italiano del film di Ridley Scott

Manca poco più di un mese all’uscita nelle sale italiane di Exodus: Dei e Re, il kolossal a sfondo biblico che vede il regista Ridley Scott (Il gladiatore, Le crociate, Robin Hood) cimentarsi con il racconto di Mosè (Christian Bale) e della sua lotta contro il faraone egizio Ramses (Joel Edgerton) per liberare il popolo ebraico dalla schiavitù.

Oggi vi proponiamo una nuova featurette sottotitolata in italiano che ci porta dietro le quinte del film con un “making of” che include immagini dal set e interviste al regista Ridley Scott, allo scenografo Arthur Max, e allo stunt coordnator Rob Inch che ci parla della parte “action” della pellicola.

Exodus: Dei e Re arriva nei cinema il prossimo 15 gennaio.

Exodus: Dei e Re – due clip in italiano e video intervista a Ridley Scott

20th Century Fox ha reso disponibili due nuove clip e un featurette in italiano di Exodus: Dei e Re, il dramma epico diretto da Ridley Scott e intepretato da Christian Bale nei panni di Mosé e Joel Edgerton in quelli del faraone Ramses.

Nella featurette sottotitolata in italiano trovate un’intervista al regista Ridley Scott che racconta il film.

Il cast include anche Aaron Paul, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, Emun Elliott, John Turturro, Indira Varma, Maria Valverde e Goshifteh Farahani.

Exodus: Dei e Re arriva nei cinema italiani l prossimo 15 gennaio.

Clip – Lascia a me il comando:

Clip – Chi è che ti rende felice:

Exodus: Dei e Re – nuova featurette in italiano con Joel Edgerton

Disponibile una nuova featurette sottotitolata in italiano di Exodus: Dei e Re, il dramma epico a sfondo biblico che vede Ridley Scott (Il gladiatore) cimentarsi con la storia di Mosè che si erge contro il potente faraone Ramses portando con sé 600.000 schiavi in una fuga epica dall’Egitto.

Nella nuova featurette Joel Edgerton ci presenta la storia del film attraverso il conflitto tra Ramses da lui interpretato e Mosé che ha il volto di Christian Bale, uno scontro che ha segnato le sorti dell’Egitto e la nascita del popolo Ebraico.

Exodus: Dei e Re arriva nei cinema italiani il 15 gennaio 2015.

Exodus: Dei e Re – trailer per il Ringraziamento e nuove locandine

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer di Exodus: Dei e Re in occasione delle celebrazioni negli States del Giorno del ringraziamento.

Scott dopo Il gladiatore e Le crociate torna con un nuovo racconto epico ispirato alla storia biblica di Mosè.

Il cast stellare del film include Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, Sigourney Weaver e Ben Kingsley.

A proposito del cast inequivocabilmente di un unico “colore” in un’intervista a Variety il regista Ridley Scott ha rivelato che non ha mai nemmeno preso in considerazione l’assunzione di attori non-bianchi, sostenendo che il suo film non sarebbe mai stato finanziato:

Non posso montare un film di questo budget, dove devo contare su sgravi fiscali in Spagna e dire che il mio protagonista è tale Mohammad. Io non verrei finanziato. Così la domanda non me la sono posta.

Questa non è la prima volta che un film a sfondo biblico utilizza un cast prevalentemente caucasico, ci sono altri esempi tra cui il classico I dieci comandamenti del 1956 e progetti più contemporanei come La Passione di Cristo e il recente Noah.

A seguire trovate anche 5 nuove locandine del film che arriverà nei cinema italiani il 15 gennaio 2015.

Exodus: Dei e Re - 5 nuove locandine del film di Ridley Scott Exodus: Dei e Re - 5 nuove locandine del film di Ridley Scott Exodus: Dei e Re - 5 nuove locandine del film di Ridley Scott Exodus: Dei e Re - 5 nuove locandine del film di Ridley Scott

Exodus: Dei e Re – nuovo trailer italiano del dramma biblico di Ridley Scott

Il nuovo anno porterà nei cinema il dramma epico a sfondo biblico Exodus: Dei e Re in arrivo nelle sale italiane per il prossimo 15 gennaio.

Il regista Ridley Scott dopo Il gladiatore, Le crociate e Robin Hood torna dietro la macchina da presa per un altro racconto epico, tra mito e storia, ripercorrendo il racconto biblico di Mosè che liberò gli israeliti da gioco del faraone egizio e li guidò in un epico viaggio lungo la costa del Mar Rosso e attraverso il deserto del Sinai.

Exodus con Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver arriva dopo il classico I dieci comandamenti (l’originale del 1923 e il remake del 1956) e il film d’animazione Il principe d’Egitto (1998), nel mezzo diverse produzioni tv, quindi con questo nuova rivisitazione Scott ha colto la possibilità di creare un moderno racconto cinematografico per le nuove generazioni.

Exodus: Dei e Re – nuovo trailer internazionale del dramma biblico di Ridley Scott

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer di Exodus: Dei e Re, il dramma epico a sfondo biblico diretto da Ridley Scott.

Protagonisti del film Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro, Sigourney Weaver, Ben Mendelsohn e Ben Kingsley.

Dopo Il Gladiatore e Le crociate un’altra avventura epica per Scott che ci racconta la storia di coraggio e audacia di un uomo che si contrappose alla forza di un impero.

Utilizzando effetti visivi di ultima generazione e un immersivo 3D Ridley Scott porta a nuova vita la storia del leader ribelle Mosè (Christian Bale), mentre si erge contro il faraone egiziano Ramses (Joel Edgerton) portando 600.000 schiavi in un viaggio epico e in fuga dall’Egitto su cui si abbatterà la punizione di Dio che scatenerà sul faraone e il suo popolo dodici piaghe.

Ma io indurirò il cuore del faraone e moltiplicherò i miei segni e i miei prodigi nel paese d’Egitto. Il faraone non vi ascolterà e io porrò la mano contro l’Egitto con grandi castighi e farò così uscire dal paese d’Egitto le mie schiere, il mio popolo Israel. Allora gli Egiziani sapranno che io sono il Signore quando stenderò la mano contro l’Egitto e farò uscire di mezzo a loro gli Israeliti!

Exodus: Dei e Re – prima featurette in italiano del dramma biblico di Ridley Scott

Exodus: Dei e Re: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma a sfondo biblico di Ridley Scott nei cinema italiani dal 15 gennaio 2015.

Arriverà in Italia il 15 gennaio 2015 Exodus: Dei e Re, il nuovo kolossal epico a sfondo biblico diretto da Ridley Scott che riporta su grande schermo, con effetti visivi di ultima geberazione, la storia di Mosè che guidò la liberazione del popolo ebreo dalla schiavitù degli egizi.

Scott sfodera un cast stellare con l’ex Batman Christian Bale nei panni di Mosé, Joel Edgerton in quelli di Ramses II, Sigourney Weaver è la regina Tuya, John Turturro il faraone Seti I e Aaron Paul è Giosuè, figlio di Nun (interpretato da Ben Kingsley) colui che succedette a Mosè come capo degli Israeliti.

Oggi vi proponiamo una prima featurette sottotitolata in italiano che ci porta dietro le quinte del film con il regista Ridley Scott che ci spiega la complessità di ricreare un mondo tra storia e mito.

Exodus: Dei e Re – primo trailer italiano del dramma biblico di Ridley Scott

Exodus: Dei e Re: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma a sfondo biblico di Ridley Scott nei cinema italiani dal 15 gennaio 2015.

Disponibile un primo trailer italiano di Exodus: Dei e Re, il nuovo dramma epico a sfondo biblico in arrivo nei cinema italiani il 15 gennaio 2015.

Dopo Le crociate e Robin Hood un altro film in costume per Ridley Scott che ci racconta, supportato da suggestivi effetti speciali e un immersivo 3D, la leggenda di Mosé (interpretato da Christian Bale) che dopo aver ricevuto la parola di Dio sfidò il popolo egizio e il suo Faraone liberando gli ebrei dalla schiavitù, accompagnandoli in un lungo viaggio attraverso il deserto.

Il film di Scott arriva dopo l’epico Noah di Aronofski e anche stavolta l’approccio visivo al film è piuttosto “moderno” e singolare.

Vi ricordiamo che la storia di Mosè e dell’Esodo biblico è già transitata su grande schermo ne I dieci comandamenti (nell’originale del ’23 e nel remake del ’56) e nel lungometraggio d’animazione Il principe d’Egitto prodotto da Dreamworks Animation.

Il cast di Exodus: Dei e Re include anche Aaron Paul, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, Emun Elliott, John Turturro, Indira Varma, Maria Valverde e Golshifteh Farahani.

Exodus: Gods and Kings – trailer e poster del dramma biblico di Ridley Scott

Exodus: Gods and Kings: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma a sfondo biblico di Ridley Scott nei cinema americani dal 5 dicembre 2014.

20th Century Fox ha reso disponibili un primo trailer e 3 locandine di Exodus: Gods and Kings, il dramma epico a sfondo biblico diretto da Ridley Scott (Il gladiatore).

Il film vede protagonista Christian Bale nei panni di Mosè e si concentra sulla lotta di questa epica figura biblica per liberare il suo popolo schiavizzato dai loro antichi governanti egiziani con Joel Edgerton che interpreta il ruolo del faraone Ramses.

Trailer di notevole impatto visivo, il lavoro fatto con gli effetti visivi sembra monumentale e visto l’approccio di Ridley Scott alla storia originale potremmo trovarci di fronte ad una rivisitazione dell’epopea biblica piuttosto inusuale (vedi il “Noah” di Aronofsky).

Se consideriamo precedenti come Il gladiatore e Le crociate e la presenza di un protagonista oltremodo carismatico sembra esserci parecchia carne al fuoco per dell’intrattenimento di alto profilo.

Da segnalare il notevole cast a supporto dei due protagonisti che include Ben Kingsley, Aaron Paul, John Turturro e Sigourney Weaver.

Dall’acclamato regista Ridley Scott (Il Gladiatore, Prometheus) arriva l’avventura epica “Exodus: Gods and Kings”, la storia di coraggio e audacia di un uomo capace di sfidare la potenza di un impero. Utilizzando lo stato dell’arte degli effetti visivi e un’immersivo 3D, Scott porta a nuova vita la storia del leader ribelle Mosè (Christian Bale), mentre si erge contro il faraone egiziano Ramses (Joel Edgerton) portando 600.000 schiavi in un monumentale viaggio di fuga dall’Egitto e il suo ciclo terribile di piaghe mortali.


Exodus Gods and Kings - trailer e poster del dramma biblico di Ridley Scott (4)