• Film

Dwayne Johnson girerà un film DC Comics – sarà Shazam?

Dopo Hercules anche Shazam per Dwayne Johnson

“Dirò questo. C’è un personaggio là fuori che molto presto annunceremo e che io interpreterò. Mi limiterò a dire questo: ha il potere di Superman e non è Lanterna Verde. E credetemi se vi dico che John Stewart era il personaggio che volevo interpretare, ma c’era già una versione di Lanterna Verde e così siamo andati in un’altra direzione. Ma questo personaggio ha il potere di Superman, sa combattere. Basta dire una parola. Questo è tutto quello che ho da dire”.

Punto. Firmato Dwayne Johnson. Dopo le indiscrezioni dei mesi passati che lo volevano nei panni di Lobo o in quelli del cattivo Black Adam, The Rock ha confermato che indosserà gli abiti di un personaggio DC Comics, entrando di fatto nel mondo dei cinefumetti. A breve in sala grazie ad Hercules, Johnson continua così a collezionare blockbuster e ruoli potenzialmente ricchi e legati a lunghi franchise.

Lanterna Verde, come detto da Dwayne, è già malamente diventato cinema con Ryan Reynolds, anche se è facile ipotizzare un reboot futuro del personaggio. Il Mago Shazam, ad oggi ancora ‘vergine’ dal punto di vista cinematografico, è un personaggio dei fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck per la Fawcett Comics. E’ stato proprio lui a donare a Billy Batson il potere di trasformarsi in Capitan Marvel, celebre supereroe nei primi anni ’40. Nato 5000 anni fa, Shazam dona magicamente superforza, invulnerabilità, supervelocità, resistenza e coraggio, è un maestro delle arti mistiche e magiche ed ha i doni dell’onnipresenza, dell’onniscienza, della telepatia e dell’invulnerabilità.

Neanche a dirlo, un eventuale film tutto incentrato su Shazam potrebbe nascere da una presenza inizialmente limitata di Johnson in un futuro film di Superman o nella stessa Justice League. Staremo a vedere.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog