Home Trailer Lo sciacallo – Nightcrawler: due clip in italiano del crime-thriller con Jake Gyllenhaal

Lo sciacallo – Nightcrawler: due clip in italiano del crime-thriller con Jake Gyllenhaal

Lo sciacallo – Nightcrawler: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul crime-thriller di Dan Gilroynei cinema italiani dal 13 novembre 2014.

pubblicato 7 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:48

Disponibili due prime clip in italiano di Lo sciacallo – The Nightcrawler, il crime-thriller di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal nei cinema italiani con Notorious Pictures il prossimo 13 novembre.

Nella prima clip la mancanza di denaro spinge Lou (Gyllenhaal) a ricorrere a mezzi drastici per procurarsi una videocamera e uno scanner radio, mentre nella seconda clip Lou affronta un colloquio di lavoro.

A seguire trovate la seconda clip e alcune note di produzione e vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Note di produzione – Il fenomeno Youreporter

Da qualche anno si sta sviluppando un fenomeno molto interessante che è quello del Citizen Journalism: i grandi mezzi di comunicazione ufficiali attingono ai video e materiali di utenti privati per i loro servizi di informazione di massa. YouReporter è il caso più esemplificativo di questa tendenza: è la prima piattaforma italiana di videogiornalismo partecipativo, seguita e ritrasmessa dai principali mezzi d’informazione italiani (tv nazionali, carta stampata, portali di news) e internazionali.

Scaricando un’applicazione mobile, gli utenti possono pubblicare foto e video legati a notizie o fatti di cronaca di cui sono stati testimoni. La clip resta disponibile sulla piattaforma e aperta a commenti, condivisioni e geolocalizzazioni, come in un social network.

“L’utente non sostituisce il giornalista – dice Cimarosti, co-fondatore della piattaforma, – ma contribuisce ad allargare l’orizzonte dei possibili punti di vista.” Il sito ha vinto i #MIA 2012 (Macchianera Italian Awards, gli oscar italiani del Web) durante il BlogFest 2012. Il premio, attribuito dalla Rete come miglior community, va proprio ai 40.000 citizen journalist che ogni giorno danno il loro contributo al sito.

Clip – Cerco lavoro:

Lo sciacallo – Nightcrawler: nuovo trailer senza censure del crime-thriller con Jake Gyllenhaal

Disponibile un nuovo trailer internazionale senza censure per Lo sciacallo – Nightcrawler che arriverà nei cinema italiani il prossimo 13 novembre.

Il film ci cala nel ventre notturno di una Los Angeles contemporanea sulle tracce di Lou Bloom, un giovane uomo alla disperata ricerca di lavoro che scopre l’adrenalinico mondo del giornalismo crime freelance.

In questo nuovo trailer c’è anche Riz Ahmed che veste i panni dell’assistente di Lou Rick, che non sembra del tutto a suo agio con la ricerca aggressiva da parte di Lou di news di cronaca nera.

Il film è scritto e diretto dall’esordiente Dan Gilroy, sceneggiatore di The Bourne Legacy, Rischio a due e del recente Real Steel.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film, mentre a seguire trovate il trailer ufficiale italiano.

Lo sciacallo – Nightcrawler: trailer italiano del crime-thriller con Jake Gyllenhaal

Il prossimo 13 novembre Notorious Pictures porterà nei cinema italiani Lo sciacallo (Nightcrawler), il crime-thriller con protagonista Jake Gyllenhaal che segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Dan Gilroy (Real Steel, Rischio a due).

Nel film Gyllenhaal interpreta Lou Bloom, un giovane uomo che si perde nelle profondità di Los Angeles e nei meandri del giornalismo “crime” cominciando a spingersi oltre il limite, finendo per confondere il confine tra il riportare le notizie e il crearle.

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi.

La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini…

Il cast include anche Bill Paxton, Rene Russo, Kevin Rahm e Riz Ahmed.

Note di produzione

So che la cultura del lavoro dei giorni nostri non garantisce più l’affidabilità del posto di lavoro che poteva essere promessa alle generazioni precedenti. Ciò che credo, signore, è che le cose belle succedono a coloro che lavorano come dei pazzi, e che le brave persone come lei, che raggiungono la vetta della montagna, non ci sono capitate per caso. Il mio motto è: se vuoi vincere la lotteria, guadagnati i soldi per il biglietto – [Louis Bloom, Lo sciacallo]

Per il regista e sceneggiatore Dan Gilroy la sottocultura notturna del cacciatore reietto di notizie è il mondo perfetto in cui gettare il protagonista Lou Bloom. Incarnazione di una giovane generazione alienata, Lou ha di fronte a se un futuro in cui gli stage ed il salario minimo hanno rimpiazzato la promessa di un lavoro a tempo pieno e di una carriera. “Cosa sono l’assunzione e le possibilità di fare carriera per la generazione di Lou quando le opportunità sono svanite a causa della globalizzazione del salario minimo?” si chiede Gilroy. “Questo è l’ambiente in cui è nato il personaggio di Lou. Vive in un mondo di crescente disparità economica. Porte chiuse. Praticantati che creano servitori per necessità. Questa è la realtà del lavoro per Lou e altre milioni di persone”.

Approfittando dell’opportunità di fare un’istantanea di questa sottocultura losangelina, Gilroy ha iniziato il lavoro con diversi aspetti chiave dei personaggi. “Lou è una persona che non cambia e piuttosto manipola il mondo intorno a sé”, dice il regista. “L’ho visto come un’opportunità di creare un personaggio che fa da specchio alla società”

L’ascesa di Lou nel mondo del giornalismo televisivo è una classica storia di successo all’americana – con una svolta dark. “Inizia cercando lavoro e finisce per essere il proprietario di un business in espansione. È un happy ending per il nostro eroe ma una conclusione da incubo per la società”. Gilroy afferma che ha voluto “instillare la terribile consapevolezza che il vero orrore non è Lou, è il mondo che lo ha creato e che lo premia”.

La parte difficile per Gilroy è stata mantenere una connessione tra Lou ed il pubblico, mettendo in evidenza continuamente l’umanità del personaggio. “La bibbia di Lou sono le linee guida delle multinazionali scaricate da internet, in cui crede profondamente”, spiega Gilroy. “Lou è sempre ricettivo, impara e assorbe le cose come una spugna. Queste sono qualità umane con cui ci si può identificare, così come la sua impresa di arrampicamento. Crea empatia per la sua causa dato che è in cerca di un lavoro e di una relazione. Queste qualità, combinate con la sua solitudine, rendono Lou umano”.

Colpito dalla forza della sceneggiatura di Gilroy, Jake Gyllenhaal si è imbarcato nel progetto sia come attore che come produttore di Lo sciacallo. Durante il loro primo incontro, Gilroy e Gyllenhaal hanno convenuto di tenere un approccio collaborativo al materiale. “Ho sempre voluto dare a Jake l’opportunità di fareun’intensa esplorazione”, dice Gilroy. “È un talento talmente straordinario che non volevo soffocare o restringere il suo istinto creativo”.

Una volta arruolato Gyllenhaal nel ruolo principale di Lo sciacallo, la direttrice del casting Mindy Marin ha assemblato il resto del cast, con sostanziali suggerimenti di Gilroy e Gyllenhaal. “Jake ha voluto molto essere coinvolto nel casting”, spiega Gilroy, “e io volevo molto che lui fosse coinvolto”.

Nightcrawler – nuovo trailer e primo poster del film con Jake Gyllenhaal

Nightcrawler: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Dan Gilroy nei cinema americani dal 17 ottobre 2014.

Dopo un trailer virale ecco un primo trailer ufficiale di Nightcrawler, il thriller psicologico che segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Dan Gilroy (Real Steel, Rischio a due).

Il film vede protagonista un Jake Gyllenhaal visibilmente sottopeso che interpreta Lou Bloom, un giovane uomo che si perde nelle profondità di Los Angeles e nei meandri del giornalismo “crime” e comincia a spingersi oltre il limite e a confondere il confine tra il riportare le notizie e il crearle.

Il cast del film include anche Bill Paxton, Rene Russo e Riz Ahmed.

Nightcrawler è un thriller ambientato nel ventre notturno di una Los Angeles contemporanea. Jake Gyllenhaal interpreta Lou Bloom, un giovane uomo alla disperata ricerca di un lavoro che scopre il mondo ad alta velocità del giornalismo crime di Los Angeles. Trovato un gruppo di troupe televisive freelance che filmano incidenti, incendi, omicidi e altro caos, Lou si ritrova catapultato nello spietato e pericoloso regno del nightcrawling, dove ogni suono di una sirena della polizia equivale ad un possibile colpo di fortuna e le vittime vengono convertite in dollari e centesimi. Aiutato da Rene Russo nei panni di Nina, una veterana di Blood sport e inviata per un locale canale di news, Lou confonde la linea tra osservatore e partecipante per diventare la star della sua storia.

Nightcrawlers - primo poster del film con Jake Gyllenhaal

Nightcrawler – trailer virale del film con Jake Gyllenhaal

Nightcrawler: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Dan Gilroy nei cinema americani dal 17 ottobre 2014.

Disponibile un trailer virale che ci mostra un magrissimo Jake Gyllenhaal protagonista co-produttore di Nightcrawler, il debutto alla regia di Dan Gilroy sceneggiatore di Real Steel, Rischio a due e Una bionda sotto scorta.

Nightcrawlers è un dramma a tinte “crime” che segue un ragazzo (interpretato da Gyllenhaal) e il suo ambizioso tentativo di trovare un buon lavoro, obiettivo che sembra alquanto complicato da perseguire e che per vie traverse lo porterà ad entrare nel business del “nightcrawling”, la pratica di usare videocamere e scanner della polizia per riprendere crimini e poi vendere i filmati a stazioni televisive locali.

Il video dura meno di un minuto e si presenta come una clip di presentazione in cui il personaggio di Gyllenhaal si propone a potenziali datori di lavoro, il filmato ha un incipit ottimista e vigoroso e si conclude in maniera alquanto inquietante con la netta percezione di uan frustrazione in crescendo.

Tom Ortenberg, CEO della Open Road Films che si occuperà della distribuzione statunitense del film:

Siamo entusiasti di fare di nuovo squadra con Jake Gyllenhaal, con il quale abbiamo condiviso un grande successo con ‘End of Watch”, Dan e Tony Gilroy sono dei talenti incredibili e hanno realizzato un film fantastico.

Il cast del film include anche Bill Paxton, Rene Russo e Riz Ahmed.

Nightcrawler racconta la storia di un giovane uomo (Gyllenhaal) che si trova coinvolto nel mondo notturno della criminalità e del giornalismo free-lance a Los Angeles.

Nightcrawlers - trailer virale del film con Jake Gyllenhaal