È morta Nora Ephron

Cineblog ricorda Nora Ephron, regista e scrittrice di numerose commedie americane.

Dopo una lunga battaglia contro la leucemia è morta Nora Ephron, regista e scrittrice dietro numerose commedie (soprattutto romantiche) americane. Attiva da metà anni ’80 fino ai giorni nostri, la Ephron ha lavorato con numerosi attori di primo piano come Meryl Streep, Meg Ryan, Tom Hanks e Steve Martin. Appena appresa la notizia il tributo alla Ephron si è immediatamente diffuso in rete, come ci testimoniano anche i numerosi messaggi scritti su Twitter da chi ha avuto modo di apprezzare il suo lavoro.

Ma di Nora Ephron non si ricordano solo i film: il suo amore per la città di New York era infatti enorme, e resta testimoniato dal suo New York Tribute, un lungo lavoro realizzato mettendo insieme numerose clip provenienti da diversi film ambientati nella Grande Mela. Anche il sindaco Michael Bloomberg non ha mancato di esprimere il suo dispiacere per la notizia.

Tornando ai vari film scritti o diretti dalla Ephron, abbiamo deciso di sceglierne cinque per ricordarla: Harry, ti presento Sally (1989), Il testimone più pazzo del mondo (1990), Insonnia d’amore (1993), C’è [email protected] per te (1998) e il suo ultimo lavoro Julie & Julia (2009), con protagonista la solita, adorabile Meryl Streep.

Foto | Wikimedia