Home Festival di Cannes Samba: 4 clip in italiano della commedia romantica con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg

Samba: 4 clip in italiano della commedia romantica con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg

Samba: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg nei cinema italiani dal 23 aprile 2015.

di cuttv
pubblicato 15 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:32

Aggiornamento di Piero Ferraro

Tornano nei cinema italiani il prossimo 23 aprile i registi di “Quasi amici”, Eric Toledano e Olivier Nakache, con la commedia romantica Samba.

Il film vede protagonisti Omar Sy e Charlotte Gainsbourg, il primo è Samba un senegalese clandestino che vive in Francia da dieci anni sopravvivendo di lavoretti; la seconda è Alice una dirigente d’azienda che cerca un nuovo inizio dopo un crollo nervoso.

01 che cura la distribuzione del film nelle sale italiane ha reso disponibili 4 clip in italiano con scene tratte dal film.

Nella prima clip Samba e Alice sono ad un festa; nella seconda Alice va a trovare Samba nell’appartamento che l’uomo condivide con l’amico Wilson; nella terza Alice e Samba si lasciano andare ad un massaggio e infine nella quarta e ultima clip Samba, terrorizzato dall’altezza, cerca di dissuadere l’amico Wilson dal fare il verso ad un celebre spot della Coca Cola improvvisando un balletto su un ponteggio sospeso a diversi metri d’altezza.

Clip – Il classico va sempre bene:

Clip – Massaggio:

Clip – Ballando sul ponteggio:

Samba: trailer italiano della commedia romantica con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Samba segna la terza collaborazione tra i registi francesi Eric Toledano e Olivier Nakache e l’attore Omar Sy dopo “Quasi Amici” e “Primi amori, primi vizi, primi baci”.

Il film è una brillante e insolita commedia romantica che parla di amore, integrazione e ricerca della felicità.

Il cast del film oltre a Sy include anche Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim e Izïa Higelin.

La sceneggiatura è un adattamento del romanzo “Samba pour la France” di Delphine Coulin edito in Italia da Rizzoli.

La trama ufficiale:

Un incontro fra due mondi, quello di Samba (Omar Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Charlotte Gainsbourg), una dirigente d’azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un’associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano… in una storia che, fra umorismo ed emozione, potrebbe aprire un varco verso la felicità…E se la vita avesse più fantasia di loro?

Samba arriva nei cinema italiani con 01 Distribution il prossimo 23 aprile.

Samba: Omar Sy e l’integrazione di Eric Toledano con Olivier Nakache

Una commedia corale di amicizia e solidarietà, immigrazione e integrazione, che riporta al cinema Omar Sy con Eric Toledano e Olivier Nakache.

La samba in questione non vibra del sound brioso che arriva da Bahia, ma dell’integrazione garbata e ironica dell’immigrato clandestino che ne porta il nome, interpretato dall’Omar Sy di nuovo diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache, a tre anni dal successo cinematografico di Quasi Amici (Intouchables).

Una commedia sulle (dis)avventure del giovane immigrato senegalese Samba, dal cuore d’oro e il disperato desiderio di integrarsi nella società francese, cercando di ottenere i documenti per il permesso di soggiorno con l’aiuto di un’associazione e il sostegno amministrativo e psicologico della bella ribelle interpretata da Izia Higelin (Mauvaise fille).

Samba - Omar Sy

Integrazione che arriva anche dalla complicità e dalla chimica che Samba scopre di avere con Alice, la donna interpretata da Charlotte Gainsbourg, arrivata all’associazione per sfuggire alla depressione, mentre il cast contempla anche il Tahar Rahim dello strepitoso Il profeta di Jacques Audiard.

Samba - Omar Sy e Charlotte Gainsbourg

Dopo averlo visto nelle vesti di Bishop in X-Men – Giorni di un futuro passato, e in futuro in Good People con James Franco e Kate Hudson, Jurassic World e Chef, il carismatico Omar Sy diventa protagonista di una commedia liberamente ispirata al romanzo Samba pour la France di Delphine Coulin.

01 Samba - Omar Sy

Una commedia corale di amicizia e solidarietà, che rischia anche di essere bella, co-prodatta da Yume – Quad Films, Ten film e Gaumont con un budget di oltre 15 milioni di dollari, che dopo solo dodici minuti di anteprima mondiale a Cannes, sembra essersi già assicurata la distribuzione internazionale.

Distribuzione curata da Gaumont che, dopo una tappa al TIFF a settembre, arriva nelle sale francesi il prossimo 15 ottobre, e probabilmente anche in Italia a partire dalla stessa data, con 01 Distribution e Rai Cinema.


Via | Twitter

Festival di Cannes