Home Curiosità L’ultima tempesta: trailer italiano del dramma Disney con Casey Affleck e Chris Pine

L’ultima tempesta: trailer italiano del dramma Disney con Casey Affleck e Chris Pine

L’ultima tempesta: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Casey Affleck e Chris Pine nei cinema americani dal 31 marzo 2016.

pubblicato 21 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 23:18

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibile un trailer italiano di L’Ultima Tempesta (The Finest Hours), avvincente film d’azione che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare intrapreso per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta.

Il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città della costa orientale e devastando le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, viene letteralmente spezzata in due: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Casey Affleck) si rende conto di dover far fronte all’emergenza: esorta gli uomini a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per riuscire a superare una delle peggiori tempeste che si siano mai abbattute sull’East Coast. Nel frattempo, la notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts. Il Sergente Maggiore Daniel Cluff (Eric Bana) dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber (Chris Pine), si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.

Il cast del film diretto diretto da Craig Gillespie (Fright Night – Il vampiro della porta accanto) include anche Graham McTavish, Josh Stewart, Ben Foster e Holliday Grainger. La sceneggiatura dei candidati all’Oscar Scott Silver, Paul Tamasy e Eric Johnson è basata sul libro “The Finest Hours: The True Story Behind the US Coast Guard’s Most Daring Rescue” scritto da Michael J. Tougias e Casey Sherman.

L’ultima tempesta debutta nei cinema italiani il 31 marzo 2016.

 

The Finest Hours: trailer e poster del dramma Disney con Casey Affleck e Chris Pine

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Eroismo e dramma nel primo trailer di The Finest Hours, la straordinaria storia vera del più grande salvataggio nella storia della Guardia Costiera americana. Presentato in Digital 3D il film trasporta il pubblico nel cuore dell’azione, la creazione di una coinvolgente ed immersiva esperienza cinematografica su scala epica. Diretto da Craig Gillespie, The Finest Hours dispone di un cast all-star guidato da Chris Pine, Casey Affleck e Eric Bana.

Il film si svolge il 18 febbraio 1952, quando una massiccia tempesta colpisce il New England, abbattendosi sulle città lungo la costa orientale e scatenando il caos sulle navi finite nel suo percorso mortale, tra cui la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, che viene letteralmente spaccata a metà, intrappolando più di 30 marinai all’interno della sua poppa in rapido affondamento. Come ufficiale più anziano a bordo, il primo assistente ingegnere Ray Sybert (Casey Affleck) si rende conto che ben presto spetterà a lui prenere in carico l’equipaggio spaventato e ispirare gli uomini a mettere da parte le loro differenze e a lavorare insieme per superare una delle peggiori tempeste che abbiano mai colpito la East Coast. Nel frattempo non appena la notizia del disastro raggiunge la stazione della guardia costiera amerciana a Chatham, Massachusetts, il maresciallo Daniel Cluff (Eric Bana) ordina un’audace operazione per salvare gli uomini non recuperabili. Contrastati da forze schiaccianti, quattro uomini guidati dal Capitano della Guardia Costiera Bernie Webber (Chris Pine) a bordo di una imbarcazione di legno a motore e mal equipaggiata affronteranno temperature glaciali, onde alte 18 metri e violenti venti da uragano. The Finest Hours è la storia indimenticabile di una missione coraggiosa della Guardia Costiera americana.

Il cast del film include anche Graham McTavish, Josh Stewart, Ben Foster e Holliday Grainger. La sceneggiatura dei candidati all’Oscar Scott Silver, Paul Tamasy e Eric Johnson è basata sul  libro “The Finest Hours: The True Story Behind the US Coast Guard’s Most Daring Rescue” scritto da Michael J. Tougias e Casey Sherman.

 

 

Fonte: Collider

The Finest Hours: Casey Affleck e Chris Pine per Craig Gillespie

Tratto dall’omonimo romanzo The Finest Hours: The True Story Behind the US Coast Guard’s Most Daring Rescue, scritto da Casey Sherman e Michael J. Touglas nel 2009, The Finest Hours segnerà il ritorno alla regia di Craig Gillespie, regista del delizioso Lars e una ragazza tutta sua ma anche del deludente Fright Night. Protagonisti della pellicola Chris Pine e Casey Affleck, per un titolo Disney adattato per il grande schermo da Paul Tamasy e Eric Johnson.

La pellicola ci porterà nel New England del 1952, quando lo stato venne investito da una delle tempeste più incredibili di tutti i tempi. L’Atlantico divenne una lastra di ghiaccio, diventando una vasta zona di ‘morte’ praticamente certa. Ed è proprio qui che avvenne uno dei salvataggi più folli di tutti i tempi. Il 18 febbraio due petroliere, la Pendleton e la Fort Mercer, si ritrovarono in balia della tempesta. Le due navi vennero spezzato dal mare in delirio, lasciando decine di uomini a bordo e costringendo la guardia costiere ad un intervento ai limiti dell’incredibile. 84 gli uomini recuperati in mare alla fine delle operazioni. Non tutti sopravvissero, ma in tanti dovettero ringraziare quei coraggiosi ed eroici uomini che rischiarono la propria vita per salvare quella di perfetti sconosciuti.

Schermata 08-2456876 alle 9.55.28 PM

Non si conoscono i ruoli che andranno a ricoprire Casey Affleck e Chris Pine, per un film le cui riprese dovrebbero partire da qui a breve. Nell’attesa Affleck sarà in Interstellar di Christoper Nolan e in Triple Nine di Jon Hillcoat, con Pine star di Come ammazzare il capo… e vivere felici 2, Into the Woods, Stretch e Z for Zachariah.

Fonte: Comingsoon.net