Exists: prima clip del nuovo horror del regista di The Blair Witch Project

Exists: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror found footage di Eduardo Sanchez nei cinema americani dal 24 ottobre 2014.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una prima clip di Exists, il nuovo horror di Eduardo Sanchez, co-regista del cult The Blair Witch Project che torna al found footage dopo il buon Lovely Molly per raccontarci il mito del Bigfoot noto anche come Sasquatch.

Nella clip un ciclista si da alla fuga sulla sua BMX mentre quello che sembra un Bigfoot si lancia al suo inseguimento, occhio al look della creatura chiaramente ispirata al famigerato filmato ormai entrato nell’immaginario collettivo girato il 20 ottobre 1967 dai cacciatori Roger Patterson e Bob Gimlin e che il regista John Landis ha attribuito ad uno scherzo del make-up artist John Chambers (vincitore di un Premio Oscar per il trucco e i costumi de Il pianeta delle scimmie), ma che in precedenza venne attribuito all’opera dello specialista di costumi del North Carolina Philip Morris, un costume che pare sia stato indossato dal Sig. Bob Heironimus e ripreso dal documentarista dilettante Roger Patterson che però fino alla sua morte, avvenuta nel 1972, ha sempre sostenuto l’autenticità del suo filmato.

La trama di Exists ci racconta di cinque amici in campeggio nei remoti boschi del Texas orientale che si troveranno a dover sopravvivere agli attacchi di un leggendario predatore che risulterà più forte, più intelligente e più terrificante di qualsiasi cosa abbiano mai visto o immaginato.

Il film è interpretato da Chris Osborn, Dora Madison Burge, Roger Edwards, Samuel Davis, Denise Williamson e Brian Steele.

Vi segnaliamo anche il trailer di Willow Creek, un altro horror found footage ancora incentrato sulla leggenda del Bigfoot.

Exists: primo trailer e poster per il nuovo horror del regista di The Blair Witch Project

E’ il 1999 quando Eduardo Sánchez e Daniel Myrick danno vita ad un film che farà epoca. E non tanto per la qualità cinematografica bensì per l’incredibile trovata pubblicitaria pensata per lanciarlo e per i suoi folli introiti. Costato più o meno 20.000 dollari, The Blair Witch Project ne incassò 248,639,099 in tutto il mondo. Da allora, e sono passati 15 anni, tanto Sanchez quanto Myrick non sono più riusciti a replicare quello storico exploit.

Nel 2006 Eduardo girò Altered, per poi tornare in sala nel 2008 con Seventh Moon e nel 2012 con Lovely Molly. Ebbene in questo 2014 Sanchez diverrà realtà grazie ad Exists

Exists segue infatti passo passo 5 amici in un camping nei boschi remoti del Texas orientale. Qui il gruppetto passerà il fine settimana, provando a sopravvivere ad un temibile e leggendario predatore, più intelligente e terrificante di qualsiasi cosa
avrebbero mai potuto credere di incontrare. Protagonisti della pellicola Chris Osborn, Dora Madison Burge, Roger Edwards, Samuel Davis, Denise Williamson e Brian Steele, con Jane Fleming, Mark Ordesky, Robin Cowie e J. Andrew Jenkins in cabina di produzione. Il gigantesco Bigfoot è stato creato dalla Spectral Motion, con Jamie Nash allo script. Presentato nel mese di marzo allo South by Southwest, Exists non ha ovviamente nessuna data d’uscita per il mercato italiano. Per ora.

Tecnica del found footage apparentemente ripresa per il regista, nuovamente low budget e pronto a replicare il boom del 1999? Difficile a dirsi. Se non impossibile.

Fonte: Comingsoon.net

Exists prima clip del nuovo horror del regista di The Blair Witch Project

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →