Home Notizie Prometheus 2 e Blade Runner 2: le sceneggiature sono pronte – parola di Ridley Scott

Prometheus 2 e Blade Runner 2: le sceneggiature sono pronte – parola di Ridley Scott

Sceneggiature finite per Prometheus 2 e Blade Runner 2

pubblicato 26 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:52

Un infaticabile 77enne. Perché questo dice la carta d’identità di Ridley Scott, in sala a dicembre con Exodus: Gods and Kings per poi bissare il tutto nel novembre del 2015 con The Martian, interpretato da Matt Damon. Ma Scott, 12 film negli ultimi 14 anni e mai un Premio Oscar vinto, non ha nessuna intenzione di fermarsi. Anzi. Per il padre di Alien e Il Gladiatore sono in arrivo due sequel particolarmente attesi e temuti.

Ovvero Prometheus 2, da tempo ‘scontato’, e Blade Runner 2, fino ad un paio di anni fa a dir poco inatteso. Ebbene intervistato da EW il regista ha aggiornato lo stato dei lavori di queste due pellicole sci-fi, rivelando che…

“Blade Runner 2 è sceneggiato ed è venuto dannatamente bene. Naturalmente parlerà di Harrison, che è sopravvissuto dopo tutti questi anni, nonostante l’incidente sul set di Star Wars”.

Ridley ha così rivelato che avrebbe potuto dirigere Blade Runner 2 subito dopo le riprese di The Martian, davvero dietro l’angolo, ma il tempo a disposizione per completare Prometheus 2, annunciato in sala dalla Fox per il 4 marzo del 2016, diverrebbe poi maledettamente limitato.

“Questo è il problema, ho un sacco di anatre sulla stessa riga. Ma sono entrambi sceneggiati”.

Bisognerà quindi solo attendere, in conclusione, per vedere tutti e due i film in sala. Il sequel di Blade Runner è stato scritto dallo sceneggiatore del primo capitolo, Hampton Fancher, mentre Prometheus 2 è nato dalle penne di Michael Green e Jack Paglen. Exodus, nei cinema d’Italia a partire dal 15 gennaio nonché adattamento dell’evento biblico dell’Esodo del popolo ebraico guidato da Mosè e riportato nel libro dell’Esodo della Bibbia, vedrà sul set Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver.

Fonte: Comingsoon.net