Home Curiosità Iron Man 3, Peacemaker: action figure dell’armatura Mark 36

Iron Man 3, Peacemaker: action figure dell’armatura Mark 36

Hot Toys prosegue il rilascio delle armature drone viste nel sequel Iron Man 3 e stavolta è il turno della Mark 36 aka Peacemaker.

pubblicato 27 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:49

Il sequel Iron Man 3 è diventata l’occasione per il reparto effetti visivi di sbizzarrirsi con una “truppa” di armature drone create nel film da un insonne e irrequieto Tony Stark alias Robert Downey Jr., ancora traumatizzato e con i “postumi” dell’incredibile battaglia combattuta a New York con gli Avengers sventando l’invasione di Loki e degli alieni Chitauri.

Una di queste nuove armature create da Stark, tutte con singolari peculiarità pratiche, è la Mark 36 nota anche come Peacemaker che Hot Toys ha replicato in una spettacolare action doll in scala con inserti in metallo ed effetti luminosi.

L’armatura Mark 36 è stata progettata da Tony Stark come un drone per il controllo delle sommosse. L’armatura dai colori vivaci è soprannominata il “Pacificatore” proprio perché è costruita per controllare le rivolte e mantenere la pace, una sorta di sgargiante “Robocop” tanto per intenderci.

L’action figure Peacemaker (Mark XXXVI) è realizzata in scala 1/6 (34cm in altezza per oltre 30 punti di articolazione) e dispone di una speciale colorazione arancione metallizzato, grigio scuro e argento.

L’impianto LED illumina il generatore di energia posto sul petto (luce bianca a batteria) della figure, mentre gli accessori includono 3 paia di mani intercambiabili tra cui un paio con dita mobili e repulsori luminosi (luce bianca a batteria).