King Arthur di Guy Ritchie: Charlie Hunnam e Elizabeth Olsen in trattative

Il cast del “King Arthur” di Guy Ritchie va definendosi: a bordo Charlie Hunnam ed Elizabeth Olsen in lizza come protagonista femminile.

L’attore Charlie Hunnam in procinto di affrontare la stagione finale della serie tv Sons of Anarchy prevista per questo autunno, secondo il sito Deadline starebbe ultimando le trattative per interpretare da protagonista il King Arthur di Guy Ritchie nei panni del leader dei Cavalieri della tavola rotonda.

Il mese scorso è trapelato il casting di Idris Elba nei panni di Bedivere, il braccio destro del padre di Artù che insegna al giovane come combattere e come guidare un esercito.

Joby Harold (Edge of Tomorrow) ha scritto la sceneggiatura per il primo di sei film che porrà le basi per una saga epica di cui non si hanno ancora dettagli.

Variety aggiunge una ulteriore news sui casting del film che vedrebbe Elizabeth Olsen, vista di recente nel reboot Godzilla, in trattative per il ruolo di protagonista femminile, mentre le trattative di Hunnam sembrerebbero nelle fasi finali e quindi ad un passo dalla firma, quelle della Olsen sarebbero invece nelle fase iniziali.

King Arthur di Guy Ritchie Charlie Hunnam e Elizabeth Olsen in trattative (2)

Warner Bros. ha cercato di fare un film su Re Artù per diversi anni a partire da un progetto del 2010 che vedeva proprio Guy Ritchie alla regia con una sceneggiatura di John Hodge (Trainspotting). Lo studio ha avuto in sviluppo per un bel po’ di tempo anche l’Arthur & Lancelot di David Dobkin che aveva Kit Harington (Game of Thrones) e Joel Kinnaman (The Killing) nei panni dei protagonisti, ma il budget di 120 milioni dollari è stato ritenuto troppo alto e il progetto è stato accantonato.

Altre incarnazioni hanno visto un progetto che vedeva coinvolti Colin Farrell come Artù e Gary Oldman come Merlino, una nuova versione di Excalibur con Bryan Singer alla regia e un altro progetto del produttore Donald De Line che era stato paragonato alla saga di Harry Potter.

Il nuovo King Arthur è previsto nelle sale per il 22 luglio 2016.

I Video di Cineblog