• Film

Shazam: Dwayne Johnson sarà Black Adam

E’ ufficiale, Dwayne Johnson ha confermato via Twitter che interpreterà Black Adam nel nuovo cinecomic Shazam.

Appena due settimane fa Dwayne Johnson, che era in trattative dal 2008, non era ancora in grado di confermare se avrebbe interpretato Shazam! o la sua nemesi Black Adam nel nuovo cinecomic DC Comics, ma ora via Twitter lo stesso Johnson ha confermato che sarà la nemesi Black Adam.

Inginocchiati ai suoi piedi o finirai schiacciato dal suo stivale. E’ un onore per me diventare…#BlackAdam #TheAntiHero #DCComic.

Black Adam ha debuttato per la prima volta nel 1945 come Teth-Adam di Kahndaq, il personaggio in origine era un cattivo a tutto tondo, ma lentamente è andato trasformandosi in un antieroe che corrisponde a Shazam in forza, agilità e combattimento oltre a conoscere anche la magia.

Via Movieweb ci sono giunte anche altre notizie oltre al casting di Johnson, tra cui una che riporta che sarà la New Line Cinema ad occuparsi dell’adattamento e che a scriverlo sarà Darren Lemke (Piccoli brividi).

Nessuna data di inizio riprese è stata ancora fissata in quanto Lemke è appena arrivato a bordo per scrivere la sceneggiatura, tra i recenti crediti di scrittura di Lemke segnaliamo Il cacciatore di giganti e Turbo.

Da segnalare la curiosità che l’adattamento che Lemke andrà a scrivere sarà prodotto da New Line Cinema e non dalla loro società madre Warner Bros. Pictures, che sino ad ora ha distribuito tutti i recenti adattamenti DC Comics, ciò significa che Shazam non sarà direttamente legato all’universo della Justice League.

Entertainment Weekly ha parlato con il presidente della New Line Toby Emmerich che ha rivelato che Shazam! avrà un tono diverso dagli altri film DC come l’imminente Batman v Superman: Dawn of Justice:

Shazam! avrà un tono a sé. Si tratta di un fumetto DC, ma non è un personaggio Justice League e non è un fumetto Marvel. Il tono e il feeling del film saranno diversi dalle altre serie di cinecomic.

E’ anche interessante notare che nella serie a fumetti reboot New 52 Shazam è invece parte della Justice League, infatti nel lungometraggio d’animazione Justice League: War, il personaggio ha anche sostituito Aquaman come membro del team di supereroi DC.

Quando la Warner Bros. ha annunciato le date di rilascio per 9 film di supereroi DC, molti credevano che Shazam sarebbe andato ad occupare uno dei posti del 2016, ma non è noto se questo potrà accadere dal momento che questo progetto uscirà sotto la bandiera New Line. Tuttavia è possibile che Warner Bros / New Line stiano costruendo separati un universo Justice League insieme a numerosi altri adattamenti a fumetti, come appunto Shazam!, Sandman e Lobo. Indipendentemente da questa teoria, la New Line al momento non ha ancora confermato la data di uscita per Shazam.

Toby Emmerich non ha voluto confermare se nel film appariranno Mary Marvel e Capitan Marvel Jr., né ha voluto divulgare dettagli specifici della trama, tuttavia ha detto che il film avrà un tono molto più leggero rispetto ad altri cinecomic.

Sarà divertente e avrà senso dell’umorismo, ma la sua impostazione sarà improntata al realismo.

Alla domanda su Dwayne Johnson nei panni di Black Adam, Toby Emmerich ha dichiarato:

Black Adam è un personaggio complesso. Il cattivo nei film di supereroi è spesso, credo, ciò che fa il film. Ed ho pensato di avere Dwayne per il personaggio per il modo in cui ha visto Black Adam, era davvero avvincente e divertente.

Shazam Dwayne Johnson sarà Black Adam (1)

I Video di Cineblog