Chi ha incastrato Roger Rabbit?: un video inedito mostra una versione del film mai uscita

Un video inedito mostra una versione del classico “Chi ha incastrato Roger Rabbit” mai uscita.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://www.movieweb.com/v/VI2aBQAL1OOB64/embed_video” frameborder=”0″]

Anni prima che Robert Zemeckis dirigesse il rivoluzionario ibrido live-action / animazione del 1988 Chi ha incastrato Roger Rabbit?, una versione precedente era stata girata e montata da Walt Disney Studios tra il 1981 e il 1983, all’epoca c’era Darrell Van Citters alla regia.

Ora è disponibile un video di otto minuti che mostra John Culhane che porta gli spettatori dietro le quinte di questa prima versione, che vedeva Paul Reubens prestare la voce a Roger Rabbit e Russi Taylor a Jessica Rabbit.

Il video mostra anche una serie di immagini di concept art, che mostrano come fossero molto diverse le versioni precedenti dei personaggi.

Prima che Richard Williams supervisionasse l’animazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit ?, ci fu un tentativo precedente alla Disney di adattare il libro di Gary K. Wolf “Who Censored Roger Rabbit”.

John Culhane ci porta dietro le quinte della versione di Darrell Van Citters mai uscita di Chi ha incastrato Roger Rabbit? realizzata nel 1983.

In questa versione del 1983: animatori Mike Giaimo e Mike Gabriel (Pocahontas). Paul Reubens meglio noto come Pee Wee Herman interpreta Roger Rabbit. Peter Renaday è Eddie Valiant, Russi Taylor è Jessica. Gli sceneggiatori sono Peter S. Seaman e Jeffrey Price mentre il produttore è Marcus Sturdivant.

Mentre Roger nel libro era un cattivo che cercava di risolvere il suo omicidio, il Roger cinematografico è un amabile pasticcione con pelliccia bianca e tuta rossa. Baby Herman si intravede solo brevemente e Jessica Rabbit sembra essere la cattiva del film. Nonostante le evidenti differenze questa versione ha chiaramente posto alcune basi per la produzione Zemeckis / Williams uscita qualche anno più tardi.

Fonte | Movieweb

I Video di Cineblog